Intelligenza Artificiale: 3 titoli che potrebbero esplodere secondo gli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

L’ascesa dell’intelligenza artificiale generativa sta aprendo la strada verso un futuro incredibile. Le forze lavoro non solo stanno diventando più efficienti dal punto di vista operativo, ma anche hanno la possibilità di rafforzare i loro tassi di crescita nel medio e, più importantemente, nel lungo termine. Sono i benefici a lungo termine che risultano più entusiasmanti quando si tratta di intelligenza artificiale. Gli investitori stanno osservando quelli che stanno decollando in questo momento, così come quelli che sono stati dimenticati da tempo.

In questo articolo, ci concentreremo su tre sostenitori dell’intelligenza artificiale (chiamiamoli ambasciatori dell’IA) che si distinguono come vincitori dell’IA a lungo termine. Tuttavia, potrebbero continuare ad affrontare una grande quantità di volatilità e incertezza riguardo alle loro traiettorie più vicine nell’ambito dell’IA.

Snowflake

Snowflake (NYSE: SNOW) potrebbe essere il gioco di intelligenza artificiale più frainteso degli ultimi trimestri. Il titolo è attualmente in ribasso del 46% rispetto ai massimi degli ultimi 52 settimane di oltre 234 per azione.

Una serie di negatività e incertezze degne di nota hanno contribuito al crollo di Snowflake. Le recenti violazioni dei dati di Snowflake, che hanno colpito molti dei suoi clienti, hanno alimentato l’ultimo calo.

Tuttavia, la buona notizia è che la maggior parte delle negatività (e degli equivoci) che circondano il nome sembrano in gran parte già scontate a questo punto. Troppi investitori sono concentrati esclusivamente sulle cattive notizie, rischiando di perdere sviluppi positivi recenti.

Un improvviso cambio di CEO (Frank Slootman che ha passato il testimone a Sridhar Ramaswamy all’inizio di quest’anno), un trimestre tiepido e una crescita deludente e una guida soffice sono stati tutti motivi per cui molti hanno scelto di vendere le azioni di SNOW e porre domande più avanti.

Con nuove IA come Arctic e Cortex per le imprese per “potenziare” tutto il potenziale della tecnologia, considero Snowflake un beneficiario avanzato della corsa all’IA. Dobbiamo solo dare al titolo il tempo di sistemarsi dopo l’ultimo temporale di negatività.

Adobe

Inoltre, Adobe (NASDAQ: ADBE) ha subito molte notizie negative ultimamente.

Una controversia orientata ai social media ha circondato un recente aggiornamento dei termini di servizio. Alcuni utenti paganti sono preoccupati che il loro contenuto possa essere utilizzato per addestrare modelli Gen AI. È preoccupante, per dir poco. Tuttavia, ritengo che la questione sia per lo più una mancanza di comunicazione da parte della dirigenza.

Anche se Adobe stesse utilizzando tali dati, credo che avrebbero un programma di opt-out, una privacy di primo livello e qualche tipo di programma di compensazione in atto. Si potrebbe argomentare che tale strategia potrebbe essere una barriera per Adobe. Potrebbe sfruttare appieno la sua piattaforma profondamente radicata affrontando un numero crescente di rivali. Tra questi ci sono Midjourney e Stable Diffusion, nel settore dell’IA creativa.

Con Adobe che esce da un buon trimestre insieme a un aumento delle previsioni, non trascurerei questo tesoro sottovalutato dell’IA. Le azioni sono in rialzo di oltre il 16% dopo l’orario di chiusura seguendo la rivelazione.

ServiceNow

ServiceNow (NASDAQ: NOW) è un altro vincitore dell’IA il cui crescita a lungo termine potrebbe ancora essere sottovalutata in questo momento. Negli ultimi mesi, le azioni di NOW hanno oscillato selvaggiamente. Le azioni stanno cercando di tornare da un brusco crollo subito nella seconda metà di maggio.

Anche se ServiceNow è destinata a una maggiore volatilità trimestrale, non sottovaluterei le prospettive di crescita a lungo termine offerte da Gen AI. Infatti, ServiceNow è stata piuttosto vocale riguardo ai piani di infondere l’IA in varie parti della propria piattaforma.

In una recente intervista con CNBC, il capo della società Bill McDermott ha osato dire che l’IA segna uno “spostamento nell’impresa”. Si tratta di una dichiarazione piuttosto profonda che potrebbe comportare significative sorprese positive nei prossimi trimestri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version