Intelligenza artificiale: 2 titoli a Wall Street per un rendimento nel lungo periodo

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Intelligenza artificiale

Stai cercando azioni di intelligenza artificiale che potrebbero garantirti una crescita a lungo termine? L’intelligenza artificiale è senza dubbio il tema più popolare del 2023, occupando titoli di giornale a destra e a sinistra e influenzando significativamente le performance della maggior parte dell’industria IT.

L’impatto dell’IA ha creato nuove opportunità di crescita e sviluppo per vari settori, dalle cure mediche alla banca e persino all’immobiliare. Le applicazioni dell’IA sono virtualmente illimitate. Ora che siamo arrivati al punto di partenza del 2024, la domanda successiva è: i beniamini del 2023 rimarranno in vetta o una nuova generazione di azioni legate all’IA prenderà il sopravvento? Gli investitori dovrebbero considerare l’acquisto delle migliori azioni legate all’IA nel 2024 per una crescita a lungo termine.

Altair Engineering

Il primo nella nostra lista è un leader globale nell’intelligenza artificiale e nella scienza computazionale. Altair Engineering (NASDAQ:ALTR) è stato un pioniere nell’IA e nella scienza computazionale rivoluzionando le soluzioni cloud e il panorama dell’informatica ad alte prestazioni (HPC). La sua specializzazione in analisi dei dati, software di simulazione e prodotti di ottimizzazione apre le porte a clienti diversi.

La versione più recente di HPCWorks 2024 di ALTR ha fornito agli utenti un’interfaccia utente e una funzionalità migliorate con l’integrazione dell’IA che aiuta a semplificare la distribuzione del flusso di lavoro e ottimizzare la scalabilità del cloud. L’azienda offre anche servizi di ingegneria client per supportare i clienti a lungo termine con la propria competenza in corso.

Guardando da vicino i suoi dati finanziari, l’ultimo rapporto di ALTR indica una robusta crescita del 14,8% su base annua nei ricavi dei prodotti software e una crescita totale dei ricavi del 12,3% su base annua. Le metriche non GAAP mostrano anche un aumento del 126,3% dell’EBITDA rettificato e un aumento del 197,0% del reddito netto su base annua.

Gli analisti elogiano anche ALTR con la loro raccomandazione di “Acquisto forte” e un alto target price previsto di $95,00. Potrebbe non sembrare molto in termini di livelli di prezzo attuali, ma gli investitori dovrebbero anche ricordare che ALTR è uno dei leader nell’IA e nella scienza computazionale. Man mano che la tecnologia si diffonde in ogni parte della nostra società, crescerà anche l’azienda. A nostro avviso, si tratta di una storia di crescita di cui vogliamo far parte, quindi consigliamo ALTR come azione legata all’IA da acquistare per una crescita a lungo termine.

Super Micro Computer

Il successivo nella nostra lista potrebbe non essere un investimento diretto in AI, ma è uno dei principali beneficiari del boom dell’IA. Super Micro Computer (NASDAQ:SMCI) è un fornitore di sistemi server e di storage ottimizzati per applicazioni per i data center aziendali in compiti ad alta richiesta come il cloud computing, l’intelligenza artificiale e l’edge computing. A differenza di altre aziende come Nvidia, che vende GPU, l’azienda offre una soluzione IT completa con cui raggruppa questi e altri componenti in rack server per la vendita a un pubblico ampio. Ciò significa che, man mano che l’adozione dell’IA cresce a piena scala, crescerà anche SMCI.

Condividi questo articolo
Exit mobile version