Instagram sta rendendo più semplice rimuovere i follower spam

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
instagram-sta-rendendo-piu-semplice-rimuovere-i-follower-spam
Instagram sta rendendo più semplice rimuovere i follower spam

Meta sta lanciando una suite di nuovi strumenti su Instagram che offrono agli utenti un maggiore controllo sulla quantità di contenuti spam e bot che vedranno nei loro feed. Alle persone verrà anche detto se qualcosa che hanno pubblicato è conforme alle linee guida della community. I nuovi strumenti verranno introdotti gradualmente nelle prossime settimane.

Instagram ha sviluppato e migliorato il suo sistema di rilevamento automatizzato che controlla la presenza di spam tra commenti, tag, visualizzazioni di storie e follower. I sistemi di moderazione contrassegneranno i follower falsi e i contenuti pieni di spam e offriranno agli utenti la possibilità di eliminare tali elementi in blocco per risparmiare tempo agli utenti. Qualsiasi account sospetto di spam o bot verrà filtrato in una casella di posta separata affinché tu possa esaminarlo e, se un account non è spam, puoi approvare una richiesta e verrà aggiunto al tuo elenco seguente. In caso contrario, tutti gli account verranno automaticamente rimossi dopo 30 giorni. I post dei profili contrassegnati come spam non verranno visualizzati negli account dei creatori di contenuti a meno che non vengano approvati. Il titolare di un account può visualizzare, eliminare in blocco o approvare qualsiasi richiesta di tag contrassegnata dal sistema.

Instagram invierà anche notifiche in-app se rileva post che violano le sue politiche sui contenuti. Questo segue L’ultimo aggiornamento di Instagram che mostra quando ai post viene bloccata la visualizzazione nella pagina Esplora, il che dovrebbe impedire ai titolari di account di ripetere tali errori. Per le Storie, però, Instagram ha affermato che sta ancora sperimentando come nascondere le visualizzazioni degli account che la piattaforma considera spam.

L’azienda ha già introdotto il Strumento “Parole Nascoste” nel 2021, che nasconde messaggi con parole chiave discutibili. Nel prossimo aggiornamento, Instagram ha affermato che inizierà a eliminare lo spam sospetto attraverso lo strumento avanzato di filtro dei commenti. La questione delle molestie e dello spam è da tempo un punto focale per Instagram. Ha dovuto affrontare bot che prendono d’assalto la piattaforma e proliferazione di contenuti sessualmente espliciti. Tuttavia, l’azienda deve trovare un equilibrio tra il controllo dei contenuti inappropriati e il libero scambio di idee sulla sua piattaforma. Recentemente, Instagram è stato sottoposto a un esame accurato per presunta censura contenuto filo-palestinese nel mezzo della guerra in corso a Gaza.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version