Instagram sta lanciando una funzionalità che potrebbe aiutare gli utenti a divertirsi di più Storie. A partire da oggi avrai la possibilità di creare modelli Add Yours. “Le persone saranno in grado di sviluppare e condividere i propri modelli Add Yours personalizzati e compatibili con i meme aggiungendo GIF, testo e immagini della galleria a un modello Story”, afferma Instagram.
Per creare un modello Aggiungi il tuo, aggiungi GIF, testo e immagini che desideri includere nella tua storia. Quindi, vai al vassoio degli adesivi e seleziona Aggiungi i tuoi modelli. Successivamente, seleziona gli elementi (testo, immagini e GIF) che desideri includere nel modello. Ecco la novità: una volta condiviso un modello Aggiungi il tuo in una storia, chiunque altro può utilizzarlo e aggiungere il proprio tocco.
Se vuoi sfruttare il modello di qualcun altro, tocca il messaggio Aggiungi il tuo quando ne vedi uno nella sua Storia. Questo ti porterà alla Fotocamera, dove potrai vedere tutti gli elementi che fanno parte del modello e giocarci, aggiungere i tuoi e così via. Se tocchi le facce che appaiono sul lato sinistro dell’adesivo, puoi vedere chi altro ha dato la propria interpretazione a un modello.
Per quanto riguarda ciò che puoi fare con i modelli Add Yours, la tua decisione è davvero tua. Potresti creare un quiz o/o, avviare una tendenza a mostrare follower nel tuo spazio di lavoro o incoraggiare le persone a condividere le foto più ridicole che hanno dei loro animali domestici. Ravvivare tali richieste con immagini e GIF potrebbe aiutarli a distinguersi e a far sì che il tuo modello venga visto e utilizzato da migliaia di altri utenti. Instagram lanciato i modelli per Reels l’anno scorso.