Insta360 Flow Review: un must per i creatori di contenuti

Di Redazione FinanzaNews24 13 minuti di lettura
insta360-flow-review:-un-must-per-i-creatori-di-contenuti

Valutazione: 9/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 155

Jason Montoya / Recensione Geek I creatori sono sempre alla ricerca di strumenti e gadget che semplifichino il processo di ripresa e montaggio. Gli smartphone moderni ce l’hanno già fatta in modo da non dover spendere migliaia di euro per l’attrezzatura fotografica, e il Flusso Insta360 migliora l’esperienza integrando l’intelligenza artificiale in a giunto cardanico intuitivo.

Volevo mettere le mani su un gimbal. Non perché ne abbia davvero bisogno, ma perché sono un dispositivo ingegnoso che risolve diversi punti deboli delle riprese sul mio smartphone. Frequento eventi e convegni qui a Las Vegas e spesso voglio un bel video costante da condividere sui miei social.

Di solito quello che succede è che mi stanco di tenere in mano il mio telefono e catturare video irregolari. I meccanismi di Insta360 Flow sono duplici per risolvere questo problema. Si inizia con il gimbal fisico, che si collega al telefono tramite Bluetooth per assumere i comandi e collegarsi all’app dedicata. Poi c’è il componente AI, che aiuta il dispositivo a fare molti dei trucchi fantasiosi di cui è capace.

Penso che versatile sia forse la parola migliore per descrivere Insta360 Flow. Salvo qualche singhiozzo in cui il gimbal non ha risposto in modo appropriato o ho inavvertitamente trovato i limiti della velocità di movimento, Insta360 offre.

I fotografi occasionali che rompono la fotocamera ogni tanto potrebbero non trovare il valore in un dispositivo del genere. Tuttavia, posso sicuramente vedere come vlogger, YouTuber, influencer di TikTok e simili possono trarre vantaggio dall’intelligenza artificiale di Insta360 Flow. Cioè, fintanto che riescono a superare alcuni casi molto rari in cui il gimbal inclina in modo errato il telefono.

Ecco cosa ci piace Blocco accurato del soggetto su tutte le impostazioni Basta un pollice per controllare tutte le impostazioni Efficace stabilizzazione a 3 assi Batteria a lunga durata E cosa non facciamo Un po ‘facile da interrompere la stabilizzazione Il gimbal non può essere spostato troppo velocemente Il selfie stick e il treppiede sono un po’ fragili Alcuni input SmartWheel non rispondono bene Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Un design semplice per tutti gli utenti Peso del giunto cardanico: 13 once (369 g) Peso del morsetto del telefono: 1,1 once (32 g) Dimensioni: 3,1 x 6,4 x 1,4 pollici (7,7 x 16,3 x 3,6 cm) Porta di ricarica: USB-C Tempo di carica: 2 ore Capacità della batteria: 2.900 mAh (circa 12 ore) Connessione: Bluetooth 5.0 Anche se non ho mai provato un gimbal prima d’ora, ho dato un’occhiata da vicino a dispositivi come RS3 Mini di DJI E OM 5. All’inizio il design sembrava complicato, anche se quando ho iniziato a utilizzare Insta360 Flow, ho capito che si trattava praticamente della stessa implementazione solo con un layout più esteso. Con Insta360, tutto ciò di cui hai bisogno per interagire è proprio davanti al tuo viso.

La SmartWheel fa in modo che tutto, ad eccezione di un grilletto posteriore che toccherò a breve, possa essere cambiato solo con il pollice. Se desideri avviare o interrompere la registrazione, passare a una vista selfie, accendere il dispositivo, passare tra le “modalità di flusso” disponibili o ingrandire e rimpicciolire, il tuo pollice può fare tutto. Un piccolo joystick ti consente anche di regolare con precisione la posizione del tuo telefono, in modo da poter allineare facilmente lo scatto perfetto.

Jason Montoya / Recensione Geek Mentre il design complessivo sembra durevole nella tua mano, le gambe del treppiede lasciano molto a desiderare. Sono un po’ fragili e, a meno che tu non abbia una superficie molto piatta, non credo che non si rompano. L’asta telescopica è un ottimo tocco per darti quell’esperienza di “selfie stick”, ma il livello più alto tendeva a scivolare sotto il peso del mio telefono.

Stabilizzazione semplice e rapida Lunghezza del bastone per selfie: 8,5 pollici (21,6 cm) Lunghezza massima del treppiede: 3,1 pollici (7,9 cm) Diametro massimo del treppiede: 7,4 pollici (18,8 cm) Sembra che le cose migliori accadano sempre solo con un attimo di preavviso. In genere, è appena il tempo di aprire i nostri telefoni e iniziare a registrare piuttosto video instabile e traballante. L’implementazione in due passaggi di Insta360 Flow è tanto semplice quanto anche i migliori gimbal possono ottenere. Con il supporto magnetico per telefono fissato al tuo dispositivo, puoi collegare rapidamente il tuo supporto al gimbal e accenderlo in pochi secondi per iniziare a registrare quasi all’istante.

Potrebbe non sembrare abbastanza tempo per preparare le impostazioni per la stabilizzazione, ma Insta360 è progettato con un grilletto a blocco rapido che ti consente di concentrarti su un soggetto e rimanere concentrato finché il grilletto viene premuto. Non offrirà i migliori risultati e il telefono può rotolare su uno qualsiasi dei tre assi se ti muovi troppo velocemente in qualsiasi direzione, ma è un’ottima opzione quando c’è una crisi di tempo.

Stabilizzazione funzionale a tre assi e inseguimento del soggetto Jason Montoya / Recensione Geek Naturalmente, il dispositivo offre “Modalità di flusso” più dinamiche quando hai effettivamente il tempo di preparare le tue riprese, come Panoramic Follow, che impedisce l’inclinazione e il rotolamento in modo da poter bloccare l’orizzonte per una panoramica uniforme. Impostazioni aggiuntive come Follow sbloccano gli assi di inclinazione e panoramica, ideale per riprendere un soggetto in verticale, mentre Lock blocca completamente tutti gli assi e il telefono per il massimo livello di stabilità. Se hai appena iniziato con Insta360, puoi fare molto affidamento sulla modalità Auto, mentre FPV è per coloro che sono più in sintonia con le funzioni e i movimenti del dispositivo.

Passare da una “Modalità flusso” all’altra è semplice come far scorrere il pollice sul quadrante di fronte a te o utilizzare l’app Insta360 Flow (disponibile su i phone E Androide). Una delle cose migliori di Insta360 Flow è che non c’è confusione quando si desidera modificare le impostazioni. Puoi passare da una modalità all’altra e persino ruotare il telefono al volo, così puoi goderti più facilmente una sessione di ripresa dinamica con ritardi minimi.

So che siamo tutti stanchi dell’intelligenza artificiale, ma fa un ottimo lavoro di tracciamento, soprattutto se ti stai riprendendo. Sono stato piacevolmente sorpreso di poter posizionare il dispositivo sulla mia scrivania, utilizzare la mia fotocamera frontale e Intsa360 mi avrebbe seguito quasi in modo impeccabile. Puoi muoverti troppo velocemente, ma è molto facile da mitigare. L’uso della fotocamera posteriore è praticamente altrettanto preciso, sia che tu stia effettuando una panoramica con un soggetto o inquadrando con lo zoom un’azione.

Nonostante tutto ciò che serve per far funzionare Insta360 Flow, la sua batteria sembra non subire mai un colpo. È valutato per una durata di 12 ore e sospetto che, anche con una “Modalità flusso” attiva, si avvicinerebbe a questo.

Navigazione nell’app Insta360 #1 di 5

Mark LoProto / Recensione Geek

Mark LoProto / Recensione Geek

Sebbene non sia necessario utilizzare necessariamente l’app Insta360 Flow, è altamente consigliata. Il dispositivo bloccherà l’asse appropriato in base alle tue impostazioni anche nella funzione fotocamera standard del tuo telefono, ma non avrai accesso a funzionalità avanzate come filtri dinamici e modifica basata sull’intelligenza artificiale, regolazioni dell’otturatore e ISO, risoluzione video e fotogrammi per- seconde impostazioni e altro ancora. Puoi persino essere coinvolto nella community di Insta360 Flow condividendo le tue foto e commentando altri utenti.

Non ho riscontrato alcuna difficoltà nell’utilizzo dell’app e tutto è stato abbastanza facile da capire e capire. C’erano diverse modalità di scatto come Timelapse e Slow Motion, che ho potuto apprezzare, nonostante non fossero molto utili.

Dovresti acquistare Insta360 Flow? Se hai bisogno di Flusso Insta360 e la sua integrazione o meno con l’intelligenza artificiale è una questione di quanto sia importante per te un telefono stabile mentre scatti foto o video. Sono stato contento di quanto fa Insta360 e di quanto bene esegue ogni azione, ma la caratteristica più importante è il suo stabilizzatore basato sull’intelligenza artificiale e, per la maggior parte, funziona come ti serve.

Insta360 Flow va ben oltre con un collo telescopico opzionale e una base per treppiede. Potrebbero esserci alcune domande sulla loro qualità, ma se stai attento, aggiungono una serie di modi per girare video dinamici e catturare la foto perfetta. Mentre i gimbal tipici sono in gran parte per fotografi e videografi, questo stabilizzatore per smartphone è incentrato sui creatori. In un certo senso, questo mi ha fatto sentire escluso. Ci sono molte cose incluse nell’app che probabilmente non userei mai, come una modalità video al rallentatore e filtri preimpostati.

Nonostante alcune piccole discrepanze che sono emerse quando ci si muove troppo velocemente, Insta360 Flow è un gimbal affidabile che i creatori dovrebbero sfruttare molto. Fai solo attenzione ai movimenti improvvisi che potrebbero scuotere il tuo telefono e godrai di alcuni dei video più stabili e delle immagini più nitide che tu abbia mai scattato.

Valutazione: 9/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 155

Ecco cosa ci piace Blocco accurato del soggetto su tutte le impostazioni Basta un pollice per controllare tutte le impostazioni Efficace stabilizzazione a 3 assi Batteria a lunga durata E cosa non facciamo Un po ‘facile da interrompere la stabilizzazione Il gimbal non può essere spostato troppo velocemente Il selfie stick e il treppiede sono un po’ fragili Alcuni input SmartWheel non rispondono bene

Condividi questo articolo
Exit mobile version