Inflazione e caro bollette: quanto si spenderà di più nel 2023

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
inflazione-e-caro-bollette:-quanto-si-spendera-di-piu-nel-2023

Saranno l’inflazione e il caro bollette a pesare principalmente sulle tasche degli italiani nel 2023, che complessivamente arriveranno a spendere qualcosa come 2.380 euro in più per ogni nucleo familiare. Il 2022 non è stato sicuramente un anno facile, le famiglie hanno dovuto affrontare una situazione economica particolarmente difficile.

A questo punto la domanda è lecita: cosa accadrà nel corso del nuovo anno? Cosa ci riserverà il 2023? Le prime anticipazioni non sono buone. L’inflazione continuerà a perseguitarci nel corso dei prossimi dodici mesi, con i conseguenti rincari. Secondo Federconsumatori ogni singola famiglia potrebbe arrivare a spendere qualcosa come 2.380 euro in più.

Inflazioni e caro bollette, le preoccupazioni del 2023

Le preoccupazioni per il 2023 sono legate principalmente al caro bollette e all’inflazione. I timori dei consumatori non sono legati unicamente ai costi di luce e gas, ma a tutto il comparto dell’energia. Secondo Federconsumatori i rialzi dei costi di gas ed energia elettrica, con ogni probabilità, dovrebbero durare per tutto il prossimo anno. Anzi, il problema si aggraverà ulteriormente dal mese di aprile, quando cesseranno le sospensioni deg


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version