(Money.it) L’incoronazione di Carlo III è ormai alle porte. Si tratta dell’evento più atteso dell’anno per la Corona inglese e che ha richiamato migliaia di turisti e amanti della tradizionale reale a Londra per assistere in diretta all’avvenimento storico. Non tutti però sono riusciti ad accaparrarsi un posto sulle tribune costruite appositamente per l’incoronazione e molti altri non hanno fatto in tempo a prenotare prima del sold out totale di tutte le strutture alberghiere.
Per tutte le persone che non hanno fatto in tempo a recarsi a Londra, esiste la possibilità di seguire comodamente da casa l’incoronazione di Re Carlo III. La cerimonia segue tempistiche precise e già annunciate e per questo sarà semplice sintonizzarsi al momento giusto sul canale di riferimento.
Di seguito tutte le informazioni sul programma dell’evento, chi sono gli invitati e come seguire la cerimonia di incoronazione in Tv.
Qual è il programma della cerimonia?
La cerimonia di incoronazione di Re Carlo III è la prima dopo 70 lunghi anni del regno della Regina Elisabetta II. Si tratta di un evento a conti fatti piuttosto raro e per questo ha attirato tantissimo pubblico, tra fan della Corona inglese e chi vuole semplicemente assistere a un evento storico.
Il programma della cerimonia è organizzato nei minimi dettagli, a iniziare dalla partenza dalla residenza di Buckingham Palace fino al luogo della cerimonia. Secondo quanto riportato dai giornali inglese, che hanno avuto accesso al programma di tutta la giornata:
- alle 11:20 (ora italiana) il corteo partirà da Buckingh
© Money.it