Incontra Microsoft Copilot, il tuo nuovo collega saputello

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
incontra-microsoft-copilot,-il-tuo-nuovo-collega-saputello

Notizia Beh, forse è più come uno stagista saccente.

@andrew_andrew__
16 marzo 2023, 13:08 EDT | 1 minuto di lettura

Microsoft Sembra che Microsoft sia pienamente impegnata nell’IA conversazionale. L’azienda ha recentemente integrato ChatGPT con Bing e ora sta testando un’IA “Copilota” che ti aiuta a completare il lavoro nella suite per ufficio Microsoft 365.

Copilot è un intermediario che si trova tra le tue app Microsoft 365 (Word, Excel, PowerPoint, ecc.) e un modello di linguaggio naturale (presumibilmente GPT-4). Ti consente di richiamare la funzionalità AI senza una curva di apprendimento importante o un’app secondaria.

Al suo livello più elementare, Copilot automatizza le attività quotidiane in Microsoft 356. Puoi chiedergli di “trovare il prodotto più redditizio” in un foglio di calcolo Excel o dirgli di “modificare il mio documento di ricerca” in Word. Copilot può anche scrivere documenti o e-mail, eseguire lavori di inserimento dati, fornire riepiloghi per le tue riunioni o migliorare le tue presentazioni PowerPoint con grafica e animazioni.

Ma la cosa più eccitante di Copilot è la funzionalità cross-app. Supponiamo che tu voglia una presentazione di PowerPoint basata su un saggio che hai scritto in Word: Copilot eseguirà il lavoro automaticamente. L’intelligenza artificiale può anche estrarre dati da Outlook e Teams, il che può accelerare alcuni lavori manageriali all’interno di grandi organizzazioni.

Microsoft descrive Copilot come un collega, il che è comprensibile. L’IA esistente è estremamente colpire o perdere e richiede supervisione. Questo strumento non può completamente automatizzare il tuo lavoro, ma potrebbe aiutarti ad aumentare la tua produttività o evitare attività noiose (come la programmazione delle transizioni delle presentazioni in PowerPoint).

Copilot è attualmente in fase di test da “20 aziende”, secondo Microsoft. Non si sa quando Copilot raggiungerà il grande pubblico. Per quello che vale, Microsoft sta portando fuori dalla porta questa roba dell’IA, quindi non sarei sorpreso da un rilascio alla fine del 2023 o all’inizio del 2024.

Fonte: Microsoft

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version