PECHINO — Nessun corpo o sopravvissuto è stato ancora trovato dall’incidente della China Eastern Airlines martedì mattina, hanno detto i media statali cinesi.
Il volo interno su un Boeing 737-800, che trasportava 132 persone, in picchiata lunedì pomeriggio nella regione meridionale del Guangxi, ha confermato l’autorità dell’aviazione cinese.
La causa dell’incidente rimane sconosciuta e non sono state confermate vittime.
Il presidente cinese Xi Jinping ha ordinato un’indagine e squadre di soccorso sul luogo dell’incidente nella regione rurale e montuosa.
Le persone scomparse a bordo l’aereo non è stato ancora trovato sul luogo dell’incidente, hanno detto martedì i media statali, notando che finora sono stati trovati solo detriti di aerei. L’incidente inizialmente ha causato un incendio in montagna, che da allora è stato spento, affermano i rapporti.
Poiché l’aereo era un aereo di fabbricazione statunitense, il National Transportation Safety Board degli Stati Uniti ha affermato di aver nominato un investigatore per l’incidente. Non era chiaro se l’indagine avrebbe incluso il viaggio in Cina.
La Boeing con sede a Chicago ha dichiarato in una dichiarazione di essere in contatto con gli Stati Uniti il comitato per la sicurezza dei trasporti e il suo team tecnico è “pronto ad assistere nelle indagini condotte dalla Civil Aviation Administration of China”.
La Federal Aviation Administration degli Stati Uniti ha dichiarato di essere a conoscenza dell’incidente e assisterà nelle indagini “se richiesto”.
China Eastern Airlines ha dichiarato che sta inviando i lavoratori sul luogo dell’incidente e ha aperto una linea diretta per i membri della famiglia. Martedì mattina le azioni della società negoziate a Hong Kong sono scese brevemente di oltre il 7%.
Le azioni Boeing sono scese di quasi il 7% durante la notte nel commercio statunitense.
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.