Inbiz: cos’è, a cosa serve e come funziona l’app di Intesa Sanpaolo

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) Tra le soluzioni digitali offerte da Intesa Sanpaolo spicca Inbiz, il portale per le imprese che consente di controllare le operazioni commerciali in maniera semplice e sicura e garantisce l’operatività 24 ore su 24 da computer, tablet e smartphone. La principale banca italiana per quota di mercato mette a disposizione dei suoi clienti con diverse tipologie di business un’esperienza personalizzata basata sulle esigenze particolari e navigabile in un unico ambiente online. Ma nello specifico a cosa serve quest’App, chi può usarla e come funziona di preciso?

Inbiz: cos’è e a cosa serve

Inbiz si rivolge ai clienti business di Intesa Sanpaolo sia in Italia che all’estero: aziende multinazionali e PMI, microimprese con operatività transazionale, assicurazioni, istituzioni finanziarie, fondi, amministrazioni pubbliche, fondazioni, società di gestione del risparmio, amministratori di condominio. L’istituto dedica soluzioni modulari alle realtà italiane che hanno aperto conti aziendali con la rete estera di filiali o banche del Gruppo in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Singapore, Shanghai e Tokyo.

L’app è ricca di funzionalità per ottimizzare la gestione della tesoreria e le attività internazionali. Inbiz serve a:

  • inoltrare disposizioni di incasso e pagamento;
  • consultare saldi e movimenti e ottenere informazioni dettagliate e aggiornate;
  • gestire il conto e la liquidità, gli scambi commerciali e le attività legate al credito;
  • visualizzare la situazione degli affidamenti, delle condizioni applicate ai conti correnti, delle partite di portafoglio commerciale e del portafoglio titoli;
  • utilizzare servizi di factoring, di trade e di negoziazione in cambi a pronti e a termine;
  • inserire e autorizzare disposizioni.

Tutto avviene direttamente da smartphone, computer o tablet. Per fare un esempio: un’impresa italiana cliente di Intesa Sanpaolo che ha una controllata negli Emirati e ha aperto un conto con la filiale di Abu Dhabi, può scegliere di avere un unico Inbiz per gestire dalla stessa piattaforma tutte le società del gruppo oppure un Inbiz per ogni azienda, in modo da seguire separatamente le operazioni dell’italiana e dell’araba.

In aggiunta, Inbiz offre un’assistenza dedicata ed elevati standard di sicurezza, con disponibilità di diverse tipologie di credenziali di accesso e autorizzazione, inclusa la firma digitale. Tra i servizi aggiuntivi ci sono le informazioni


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version