Il presidente Trump di venerdì ha twittato che i numeri del sondaggio a favore di “nessuna impeachment” sono “passati attraverso il tetto”. Il tutto è un “imbroglio totale” e un ” truffa “che Nancy Pelosi ha iniziato più di due anni fa, ha affermato.
Trump chiaramente non stava leggendo gli ultimi numeri del sondaggio della sua rete preferita, tuttavia, con La Fox News che rivela metà dell’America è a favore dell’impeachment e della rimozione del presidente – su da 49% in ottobre.
Naturalmente, i risultati si suddividono lungo linee partigiane, con 85% di democratici nel campo a favore dell’impeachment e della rimozione e 84% dei repubblicani contro di essa. La grande mossa è stata con gli indipendenti, con 45% a sostegno dell’impeachment e della rimozione, su 7 punti percentuali da ottobre.
La reazione di Trump domenica a questo sondaggio è stata praticamente come previsto:
The @ foxnewPolls , sempre imprecisi, sono fortemente ponderati nei confronti dei Dem. Così ridicolo – la stessa cosa è successa in 2016. Hanno sbagliato tutto. Ottieni un nuovo sondaggista!
– Donald J. Trump (@realDonaldTrump) Dicembre 15, 2019
Fox News, sede di molti feroci difensori di Trump, è stata oggetto di un numero crescente di critiche da parte del presidente, come questa:
Sia Commiecast MSNBC che Fake News CNN stanno guardando il loro SERBATOIO. Fredo alla CNN sta morendo. Non so perché @ FoxNews vuole essere più simile a loro? Moriranno tutti insieme mentre gli altri sbocchi prendono il loro posto. Solo gli spettacoli pro Trump Fox fanno bene. Il riposo non è niente. Come sta Shep?
– Donald J. Trump (@realDonaldTrump) Dicembre 15, 2019
Leggere: L’host di Fox News offre un rimprovero violento di Trump
Su una nota positiva per il presidente, la sua valutazione di approvazione nello stesso sondaggio ha scalato tre punti, con 45% degli elettori che gli danno un pollice in su, rispetto a 42% in ottobre. Tuttavia, 53% disapprova il lavoro che sta facendo.
Il sondaggio, che ha intervistato 1, 000 elettori registrati casualmente selezionati, è stato condotto da domenica scorsa a mercoledì.
Articolo originale di Marketwatch.com