In barca sul lago di Como: ecco le 5 tappe da non perdere

Di Francesca Parisi 2 minuti di lettura
Lago di Como

Il Lago di Como è uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti d’Italia, circondato da pittoreschi borghi che si affacciano sulle sue acque cristalline. Scopriamo insieme le 5 mete più belli da visitare lungo le sponde di questo meraviglioso lago.

Varenna

Varenna è un incantevole borgo sul Lago di Como, caratterizzato da strette viuzze in pietra e colorate case affacciate direttamente sull’acqua. Da non perdere la suggestiva passeggiata lungo il lungolago e la visita al Castello di Vezio, che offre una vista mozzafiato sulla sponda opposta del lago.

Bellagio

Bellagio è conosciuto come la “Perla del Lago di Como”, grazie alle sue eleganti ville, ai suoi lussuosi giardini e alle romantiche terrazze panoramiche. Imperdibile una visita alla splendida Villa Melzi, circondata da un incantevole parco botanico.

Menaggio

Menaggio è un pittoresco borgo sul Lago di Como, dove è possibile passeggiare lungo le rive del lago, fare shopping nelle graziose boutique e gustare prelibatezze locali nei caratteristici ristoranti. Da non perdere una visita al Castello di Menaggio, che offre una vista mozzafiato sulla città e sul lago.

Como

Como è la città principale sul Lago di Como, famosa per la sua elegante Cattedrale, le sontuose ville d’epoca e le sofisticate boutique. Da non perdere una passeggiata lungo il lungolago, la visita ai Giardini di Villa Olmo e una gita in funicolare fino al paese di Brunate per godere di una vista panoramica spettacolare.

Lenno

Lenno è un incantevole borgo sul Lago di Como, famoso per la suggestiva Baia di Venere e per la spettacolare Villa Balbianello, residenza storica circondata da lussureggianti giardini. Da non perdere una passeggiata lungo il lungolago e una visita alla Chiesa di San Stefano, gioiello dell’architettura romanica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version