In attesa dell’halving del Bitcoin, Wall Street punta il dito su 3 titoli di settore

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Bitcoin

Dopo un massiccio rally, Bitcoin (BTC-USD) sembra essere in una zona di consolidamento. Con l’halving previsto per questo mese, ci si aspetta un’altra grande impennata verso l’alto che potrebbe portare Bitcoin oltre la soglia delle sei cifre. L’esposizione diretta a Bitcoin e alle altcoin di qualità può garantire rendimenti multibagger nel mercato rialzista attuale. Allo stesso tempo, gli investitori possono considerare un’esposizione di tipo proxy al mondo delle criptovalute attraverso azioni selezionate.

Riot Platforms

Riot Platforms (NASDAQ: RIOT) è un produttore di Bitcoin di qualità che merita di essere preso in considerazione ai livelli attuali di $10,2. Il titolo potrebbe raddoppiare nei prossimi trimestri se i sentimenti sulle criptovalute rimangono positivi.

Il primo punto da notare su Riot Platforms sono i solidi fondamentali. A dicembre 2023, l’azienda ha riportato un tesoro di cassa di $597 milioni. Inoltre, il valore delle detenzioni di Bitcoin era di $311 milioni. Con un bilancio a saldo zero, Riot Platforms ha un’alta flessibilità finanziaria per espansioni aggressive.

A marzo, RIOT ha un tasso di hash deployed di 12,4EH/s. L’azienda prevede di aumentare il tasso di hash a 31,5EH/s entro la fine dell’anno. Inoltre, entro la fine del 2025, la capacità è probabile che raggiunga 40,8EH/s.

Se questo obiettivo viene raggiunto, Riot è posizionato per una crescita eccezionale nei ricavi e nei flussi di cassa. Inoltre, l’obiettivo a lungo termine è di raggiungere una capacità di hash rate di 100EH/s. Pertanto, l’azienda si trova ancora in una fase di crescita iniziale.

Coinbase Global

Dopo un grande rally, Coinbase (NASDAQ: COIN) è corretto dai massimi recenti di $283. Anche se sembra costoso, persiste un solido caso per una robusta crescita dei ricavi e per un potenziale upside nel free cash flow.

Con Bitcoin che sale, è probabile che i volumi di trading aumenteranno. Inoltre, con l’ingresso di sempre più altcoin nel panorama, Coinbase, tra i più grandi scambi centralizzati, è ben posizionato per trarre vantaggio dall’attività di trading e speculativa.

Un altro punto da notare è che Coinbase ha lavorato all’espansione globale. Nei primi tre trimestri del 2023, l’azienda ha ottenuto licenze a Singapore e Bermuda. Inoltre, sono state avviate operazioni in Canada e Brasile.

Nel Q4 2023, la società ha ottenuto registrazioni come Virtual Asset Service Provider (VASP) in Francia e Spagna. Con l’ingresso in molte nuove geografie, è probabile che la crescita dei ricavi sarà eccezionale nei prossimi trimestri. Con un’alta flessibilità finanziaria, continua la possibilità di una crescita organica aggressiva.

Marathon Digital

Marathon Digital (NASDAQ: MARA) è un altro produttore di Bitcoin sottovalutato da acquistare prima dell’evento dell’halving. Negli ultimi 12 mesi, MARA è aumentato del 117%. Tuttavia, considerando i piani di espansione e il potenziale upside di Bitcoin, ci si può aspettare almeno un altro 100% di rendimenti entro la fine del 2024.

In particolare, Marathon Digital ha riportato un tasso di hash energizzato di 24,7EH/s al Q4 2023. Entro la fine di quest’anno, l’azienda prevede di aumentare la capacità a 35EH/s e ulteriormente a 50EH/s entro la fine del 2025. Questo posiziona MARA per una sana crescita nei ricavi e nei flussi di cassa. Per il 2024, Marathon Digital ha previsto una crescita dei ricavi del 50%. Questo sarà probabilmente accompagnato da un significativo ampliamento del margine EBITDA.

È importante notare che, fino a febbraio, l’azienda aveva un tesoro di cassa di $425,6 milioni. Inoltre, Marathon Digital ha riportato un valore delle detenzioni di Bitcoin di $1 miliardo. Questo fornisce ampia flessibilità per attività di espansione nei prossimi 24 mesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version