Migliaia di famiglie dell’Arizona possono aspettarsi di ricevere denaro extra nelle prossime settimane attraverso il Sconto fiscale per le famiglie dell’Arizona. Il Dipartimento delle Entrate dell’Arizona ha affermato che circa 743.000 contribuenti potrebbero ricevere fino a 750 dollari in sgravi fiscali dall’Arizona entro la fine di questo mese.
Sconto fiscale dall’Arizona: chi lo otterrà?
Il governatore Katie Hobbs, all’inizio di quest’anno, ha approvato il budget di 17,8 miliardi di dollari, che includeva 260 milioni di dollari per inviare uno sconto ai residenti tutto l’anno che hanno richiesto il credito d’imposta esistente dello stato per le persone a carico, oltre a presentare la dichiarazione dei redditi statale per il 2019, 2020 o 2021.
Una famiglia con un debito fiscale di almeno 1 dollaro in uno qualsiasi di questi anni riceverà uno sconto di 250 dollari per ogni figlio di età pari o inferiore a 17 anni nel 2021, per un massimo di tre, vale a dire fino a 750 dollari. Contribuenti con persone a carico oltre i 17 anni riceveranno $ 100, con un massimo di $ 300.
Solo i contribuenti con persone a carico nel 2021 hanno diritto allo sconto fiscale dall’Arizona. I neo genitori nel 2022 non hanno diritto allo sconto. Inoltre, anche coloro che hanno effettuato donazioni abbastanza grandi da eliminare la loro responsabilità fiscale non hanno diritto allo sconto.
I contribuenti non devono fare nulla per ricevere il rimborso. Il dipartimento emetterà automaticamente lo sconto ai contribuenti che soddisfano i requisiti in base alle loro informazioni fiscali più recenti. I contribuenti idonei riceveranno il rimborso tramite deposito diretto o tramite assegno cartaceo per posta.
Il Dipartimento delle Entrate dell’Arizona inizierà a emettere lo sconto dopo il 30 ottobre e prevede di inviare tutti gli sconti entro il 15 novembre.
Perché è stato approvato il piano di sconti?
Il bilancio statale è stato una questione problematica quest’anno poiché la legislatura a maggioranza repubblicana ha negoziato duramente per raggiungere un consenso con il governatore democratico e i singoli legislatori. Per raggiungere un consenso, ai legislatori è stato consentito di utilizzare una parte del surplus statale di oltre 2 miliardi di dollari per le loro priorità.
I membri del Freedom Caucus, tuttavia, hanno utilizzato il denaro (per un totale di circa 260 milioni di dollari) per inviare rimborsi per fornire assistenza ai residenti in mezzo inflazione elevata.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
“Sono orgoglioso della leadership dell’Arizona Freedom Caucus e del sostegno dei nostri colleghi repubblicani, di aver dedicato 260 milioni di dollari per aiutare le famiglie dell’Arizona in difficoltà”, ha detto il senatore Jake Hoffman annunciando lo sconto.
Il bilancio non includeva alcune disposizioni volute dal governatore Hobbs, tra cui l’invio di uno sconto fiscale di 100 dollari alle famiglie a basso reddito (che costa circa 50 milioni di dollari) e l’eliminazione di un’imposta sulle vendite di pannolini e prodotti per il ciclo (avrebbe fatto risparmiare alle donne e alle famiglie 40 milioni di dollari). un anno).
I repubblicani hanno approvato il piano di sconti fiscali rispetto a quello proposto da Hobbs perché il primo restituisce i soldi a chi ha effettivamente pagato le tasse.