(Money.it) La stagione dei saldi estivi rappresenta per gli italiani l’appuntamento per gli acquisti per rinnovare il guardaroba invernale. Con il dilagare delle vendite online, tra l’altro, i saldi sono arrivati anche sugli e-commerce, quindi, da luglio è il momento buono per acquistare abbigliamento estivo a prezzi più bassi risparmiando anche cifre considerevoli rispetto a chi, si affretta a farli a inizio stagione.
Per approfittare a pieno dei saldi, però, è bene fare tesoro di alcune regole che le associazioni dei consumatori, ormai da anni, divulgano per non incappare in truffe messe in atto da commercianti poco onesti. Vediamo a cosa fare attenzione e cosa guardare prima di acquistare la merce in saldo.
Il vademecum dei saldi estivi 2023
Le indicazioni, ovviamente, sono valide sia per tutelare i commercianti che i clienti che acquistano e servono ad avere norme trasparenti e sicure. In ambito saldi, infatti, molto spesso si tende a non sapere bene qual è la legislazione che si applica in caso di cambi, prova della merce, quali prodotti possono essere oggetti di saldo e quali no. E proprio per questo le associazioni dei consumator
© Money.it