Imu, anche per l’imposta sulla casa arriva la precompilata

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Anche per l’Imu potrebbe arrivare la precompilata e potrebbero essere direttamente i Comuni a inviare ai contribuenti i bollettini da pagare per l’Imposta Municipale Propria. Questo quanto previsto dai cambiamenti apportati alla delega fiscale.
Dopo il 730 precompilato, il modello Redditi precompilato, l’Isee precompilato arriva anche l’Imu precompilato previsto da un emendamento che la Lega ha presentato alla riforma fiscale. L’emendamento in questione è stato approvato ieri dalla Commissione finanze alla Camera.

Imu precompilata, quali benefici per i cittadini?

Attualmente per la compilazione del modello F24 per il pagamento di acconto e saldo dell’Imu i cittadini devono recarsi presso un Caf o un professionista abilitato. Coincidendo la scadenza dell’acconto dell’Imu proprio con il periodo più caldo della stagione reddituale, però, non sempre avere l’F24 compilato è così semplice e nella maggior parte dei casi comporta sobbarcarsi anche delle code non indifferenti.

Con l’Imu precompilata, invece, la determinazione dell’importo da versare sarà semplificata perché avverrà in base ai dati che il cittadino in


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version