Imprese spaziali e investimenti: due società quotate a Wall Street con potenzialità enormi

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Spazio

Gli investimenti nel settore spaziale offrono un enorme potenziale di crescita per gli investitori disposti a correre il rischio. Sostenute da imprese innovative, le aziende sembrano catapultate in un mondo ormai non tanto di nicchia, fatto di distribuzione di satelliti e missioni lunari.

Inoltre, gli investimenti nell’economia spaziale sono aumentati del 31% trimestralmente nel quarto trimestre da soli, riversando $4,6 miliardi su 108 aziende. Questo aumento fa parte di una tendenza più ampia di oltre $298 miliardi investiti in 1.832 uniche imprese spaziali negli ultimi dieci anni. Questo balzo esemplifica il fascino magnetico del settore, mostrando una crescita esplosiva e innovazione.

Rocket Lab USA

Rocket Lab USA (NASDAQ: RKLB) sta ridefinendo l’industria spaziale con il suo innovativo razzo elettron, segnando significativi progressi nella distribuzione di satelliti per clienti di grande prestigio, inclusa la NASA. L’azienda si concentra sulla riusabilità e su tecniche avanzate di recupero per offrire un servizio insuperabile alla propria clientela.

Lockheed Martin

Lockheed Martin (NYSE: LMT), un attore chiave nell’arena delle azioni spaziali, ha lanciato con successo il sesto satellite GPS III, contribuendo al sistema di navigazione dello U.S. Space Force. Questo lancio fa parte di un contratto da $515 milioni, sottolineando il ruolo indispensabile di Lockheed nel rafforzamento dei sistemi di navigazione globali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version