Quando Apple ha introdotto la Vision Pro visore per realtà mista, non aveva un programma di rilascio chiaro e diceva solo che il dispositivo sarà disponibile all’inizio del prossimo anno. Secondo a nuovo rapporto di Quello di Bloomberg Mark Gurman, “all’inizio del prossimo anno” significa già a febbraio. Secondo quanto riferito, Apple ha intensificato la produzione delle cuffie in Cina nelle ultime settimane con l’intenzione di rendere i dispositivi pronti per i consumatori entro la fine di gennaio. Il piano è di rendere disponibile Vision Pro il mese successivo.
Oltre ad aumentare la produzione, secondo quanto riferito, Apple ha inviato agli sviluppatori un’e-mail, invitandoli a testare le loro app per le cuffie con gli strumenti più recenti e a inviare il loro software all’azienda per feedback. Gurman dice che questo è un altro segno dell’imminente rilascio del dispositivo. Nel suo rapporto, Gurman ha anche dettagliato i passi che Apple sta intraprendendo per lanciare una categoria di prodotti completamente nuova. L’ultima volta che l’azienda ha introdotto un prodotto nuovo di zecca è stato nel 2015, quando ha iniziato a vendere l’Apple Watch, ma il Vision Pro è una bestia diversa che richiede una pianificazione meticolosa per il suo rilascio.
Poiché le cuffie hanno molteplici configurazioni possibili e potrebbero essere personalizzate per soddisfare le esigenze di ciascun cliente, a quanto pare Apple invierà almeno due membri dello staff da ciascun negozio al dettaglio presso la propria sede per la formazione a gennaio. Lì verrà insegnato loro come collegare l’archetto e le guarnizioni luminose del dispositivo, nonché come applicare le lenti graduate. Il Vision Pro costerà ai clienti $ 3.499 quando sarà in vendita, ma Gurman ha precedentemente riferito che Apple lo è lavorando su un prezzo più conveniente (e meno potente) che costerà tra $ 1.500 e $ 2.500.