Homesh Nasre/Getty Images
Quasi tutti hanno visto un film o un programma televisivo in cui un personaggio (solitamente ricco e potente) ha un livello avanzato sistema di sicurezza dove possono esaminare tutte le telecamere di sicurezza della loro villa (solitamente recintata). Questi sistemi di sicurezza a telecamere multiple avranno telecamere puntate in diversi punti in modo che il nostro eroe possa vedere rapidamente il vialetto, la porta d’ingresso o forse il cancello laterale, per assicurarsi che nessuno stia entrando. Spesso è così che sanno che il cattivo sta arrivando, o, d’altra parte, è anche il modo in cui il cattivo potrebbe scoprire che il nostro eroe si sta infiltrando nella sua tana malvagia.
La cosa pazzesca è che, se hai un Amazon Firestick, anche tu potresti avere questa capacità futuristica e non è nemmeno così difficile da configurare. Finché hai il tuo sistema di sicurezza, Amazon Firestick e Alexa connessi alla tua rete locale, tutti lavoreranno insieme per darti la possibilità di visualizzare le tue telecamere di sicurezza direttamente sulla tua TV.
Preparazione
Fatihhoca/Getty Images
Per far funzionare tutto questo è necessario che tutto l’hardware punti alla stessa rete. Dovrai anche assicurarti che le tue fotocamere siano compatibili con Alexa, quindi se puoi visualizzare la fotocamera nell’app Alexa sul tuo smartphone o sul tuo Spettacolo Eco, dovrebbe funzionare anche qui. Sono disponibili centinaia di telecamere di sicurezza dotate di connettività cablata e wireless, quindi non sarà difficile collegarle alla rete se non sono già connesse. Dovrai anche assicurarti che ciascuna delle tue telecamere abbia un nome come “Porta laterale” o “Passeggiata anteriore” in modo che siano facilmente identificabili.
Avere il Firestick è fondamentale per questa configurazione perché collega la connessione tra la tua rete e il tuo televisore. Dovrai anche assicurarti che Alexa sia configurata per connettersi al tuo Firestick accedendo alle impostazioni di Alexa nell’app, accedendo alla sezione Fire TV e collegando Alexa. Una volta collegato tutto, il passo successivo è provarlo pronunciando un comando al tuo dispositivo Alexa o utilizzando la funzione vocale sul telecomando Firestick. A condizione che tu abbia nominato correttamente le tue telecamere, dovresti essere in grado di dire “Alexa, mostrami Front Walk” e il tuo televisore dovrebbe visualizzare il feed della telecamera appropriato.
Più bello di quanto pensi
Zyn Chakrapong/Shutterstock
Dall’enorme aggiornamento dei dispositivi Fire nel 2020, hai avuto la possibilità di visualizzare le tue telecamere di sicurezza in un modo ancora migliore. L’aggiornamento del 2020 riguardava l’esperienza dell’utente con i dispositivi Fire e una cosa che ne è derivata è stata la possibilità di visualizzare una vista immagine nell’immagine delle telecamere di sicurezza. Ciò significa che se senti un forte schianto provenire dal cortile mentre guardi il tuo programma preferito, puoi dire rapidamente “Alexa, mostrami il cortile” e la tua TV visualizzerà il feed della telecamera in una visualizzazione immagine nell’immagine , facendo in modo che tu non debba nemmeno perdere un colpo nel tuo spettacolo.
È anche molto utile per altre situazioni. Se il tuo campanello è collegato anche alla configurazione della tua casa intelligente, potresti fare in modo che visualizzi automaticamente la videocamera della porta d’ingresso quando un visitatore suona il campanello. Ammettiamolo: a volte, mentre guardi il tuo programma preferito, alzarsi dal divano per un venditore porta a porta non è una priorità assoluta. Con la giusta configurazione di Firestick e Alexa, puoi rilassarti e continuare a guardare il tuo programma.