Il tuo vecchio account Google potrebbe essere eliminato a breve

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-tuo-vecchio-account-google-potrebbe-essere-eliminato-a-breve

Corbin Davenport / How-To Geek Hai mai creato un usa e getta account Google e non l’hai più usato? Hai lasciato l’ecosistema di Google per trovare pascoli più verdi altrove? Se hai smesso di utilizzare un account Google per qualsiasi motivo, dovresti sapere che Google sta pianificando di farlo Cancellalo meglio prima che poi.

Google ha annunciato un cambiamento nelle sue politiche relative agli account inattivi. Ora, se un account Google è stato abbandonato (completamente inutilizzato) per due anni, Google lo eliminerà a partire da dicembre. La società sta pianificando di adottare un approccio graduale con questo, eliminando prima gli account che sono stati creati e mai più utilizzati, prima di passare agli account che erano precedentemente in uso attivo, ma ora non lo sono.

Prima che un account venga eliminato, Google si assicurerà di dare alle persone un ampio preavviso, inviando e-mail e notifiche sia all’account abbandonato che, se ne è stato fornito uno, all’e-mail di recupero. Tuttavia, dopo che più avvisi sono stati inviati senza alcuna azione da parte di un utente, Google procederà all’eliminazione dell’account.

Ci sono alcune eccezioni. Vale a dire, questo riguarda solo gli utenti Google gratuiti con account personali. Allo stesso modo, se un account ha video di YouTube caricati su di esso, non verrà eliminato. Anche se il tuo account è completamente abbandonato e idoneo alla cancellazione, è estremamente facile mantenerlo attivo. Guardare un video di YouTube, utilizzare Google Drive o mantenere il tuo account connesso a un telefono Android conta come un’attività che garantirà che Google non elimini il tuo account. Inoltre, se un account viene eliminato, il relativo indirizzo Gmail collegato non sarà disponibile per il recupero.

Se hai un account che ritieni possa essere eliminato, assicurati di accedervi ora.

Fonte: Google, 9to5Google

Condividi questo articolo
Exit mobile version