Joe Fedewa / How-To Geek Gli smartwatch forniscono un rapido accesso a notifiche e scorciatoie, ma può essere una cosa troppo positiva. Ecco perché alcune persone stanno tornando a orologi analogici più semplici “senza distrazioni”. Non dovresti incolpare lo smartwatch per le tue cattive abitudini.
La storia è simile a quanto accaduto con gli smartphone. Alcune persone si sono rivolte a “telefoni minimi” come un modo per farlo “disconnettersi” da tutte le distrazioni che derivano dagli smartphone. Il telefono non è davvero il problema, però, e nemmeno il tuo smartwatch.
IMPARENTATO: Come utilizzare uno smartphone per disconnettersi
Sei in carica Mela C’è una cosa che è importante capire quando si discute l’argomento di gadget che distraggono. Il tuo smartwatch è uguale al tuo smartphone, tablet e computer: è uno strumento. Alla fine, sta a te decidere come usarlo.
Hai il pieno controllo su ciò che accade al tuo polso. È certamente facile esagerare con notifiche e app, ma non deve essere così. Tutto ciò che potrebbe essere fastidioso in uno smartwatch può essere disattivato in modo permanente o temporaneo.
È possibile godere dei vantaggi pratici di uno smartwatch pur non permettendogli di essere una distrazione costante nella tua vita. La chiave per trovare quell’equilibrio è essere più intenzionali su come usi il tuo smartwatch. Non devi prendere l’opzione nucleare e tornare a un orologio analogico.
IMPARENTATO: L’iPod è morto, così come ascoltare musica senza distrazioni
Riprendi il controllo Khamosh Pathak / How-To Geek In tutta onestà, è abbastanza facile rendere uno smartwatch meno fastidioso. Devi solo preoccuparti abbastanza da prenderti il tempo per farlo. La cosa importante che la maggior parte delle persone trova fastidiosa negli smartwatch sono le notifiche, quindi disattivale.
Probabilmente suona abbastanza ovvio e, beh, sì, lo è. Non è necessario essere inondati di notifiche al polso da ogni singola app sul telefono. È molto meglio abilitare le notifiche solo per le app più importanti. Tutto il resto ti aspetterà quando controllerai il tuo telefono.
IL orologio Apple, ad esempio, offre diversi modi per gestire le notifiche. Puoi disattivare le fastidiose notifiche direttamente sull’orologiodisabilitare il attività E promemoria in piedi, silenziare le notifiche, attiva Non disturbareE nascondere anche il punto rosso di notifica.
Se ciò non bastasse, puoi seguire la strada estrema e trasformare il tuo smartwatch in un “orologio stupido”. L’Apple Watch ha un Modalità “Riserva di carica”. che essenzialmente disabilita tutto e mostra solo un quadrante di orologio di base. I dispositivi Samsung Galaxy Watch e Wear OS hanno anche una modalità “Solo orologio”.
Hai molte opzioni a tua disposizione. Se ritieni che il tuo smartwatch sia troppo distratto o fastidioso, non c’è nessuno da incolpare tranne te.
IMPARENTATO: Come disattivare rapidamente le fastidiose notifiche su Apple Watch
Usa uno smartwatch meno intelligente Fitbit Certo, non tutti sono bravi a moderarsi. La tentazione di utilizzare ogni ultima funzionalità a portata di mano è troppo difficile da resistere. Usare un orologio analogico “stupido” è come buttare via tutto il cibo spazzatura che hai in casa. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore.
Tuttavia, non devi tornare indietro fino a un orologio analogico per concederti una pausa. Tracker per il fitness può essere un buon intermedio tra uno smartwatch in piena regola e un orologio analogico.
IL FitbitVersa E Serie di senso sono buoni esempi. Sono principalmente dispositivi focalizzati sul fitness con alcuni funzionalità smartwatch-y lanciate (Google Maps, Google Wallet). È un’esperienza più limitata che tende a distrarre meno, inoltre la durata della batteria è molto migliore rispetto a un tipico smartwatch.
Se è ancora troppo fonte di distrazione, puoi scegliere a Withing ScanWatch. È un orologio analogico con un piccolo display rotondo sul quadrante. Il display può mostrare i tuoi passi, la frequenza cardiaca, le notifiche e altro ancora, inoltre ha il monitoraggio dell’attività e del sonno.
La morale della storia qui è che il tuo smartwatch è buono o cattivo solo come vuoi che sia. Può essere una parte veramente utile e positiva della tua vita quotidiana o un fastidio. Sta a te decidere quale sarà.
È facile dare la colpa delle nostre cattive abitudini ai nostri dispositivi e alle app che utilizziamo, ma alla fine è nostra responsabilità. Con alcune modifiche chiave qua e là, puoi avere una relazione sana con il tuo smartwatch e il tuo telefono.
I migliori fitness tracker del 2023
Miglior fitness tracker in assoluto
Carica Fitbit 5
Il miglior fitness tracker economico
Fitbit Inspire 3
Il miglior fitness tracker per bambini
Fitbit Ace 3
Miglior fitness tracker con GPS
Carica Fitbit 5
Miglior orologio fitness tracker
Apple Watch serie 8
Il miglior fitness tracker senza schermo
Urlo 4.0