Il tuo myQ Garage Opener ha appena perso il supporto dell'Assistente Google

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-tuo-myq-garage-opener-ha-appena-perso-il-supporto-dell'assistente-google

Notizia @andrew_andrew__
16 giugno 2023, 12:26 EST | 1 minuto di lettura

mioQ Gli apri garage intelligenti myQ di Chamberlain non supportano più l’Assistente Google. La società afferma che questa integrazione non ha offerto una “esperienza user-friendly”. Fino a quando Chamberlain non troverà una “soluzione migliore”, gli utenti di myQ dovranno solo affrontare la perdita della compatibilità con l’Assistente Google.

Come spiegato da 9to5Google, gli apri garage myQ non sono integrati correttamente con l’Assistente Google. Invece, ricevono i comandi vocali dell’Assistente Google tramite il “Azioni conversazionaliprotocollo, che è stato interrotto il 13 giugno.

Il periodo di tramonto ufficiale per le azioni conversazionali è iniziato nel giugno del 2022. Chamberlain ha avuto un anno intero per prepararsi a questo cambiamento e Google ha fornito risorse per aiutare gli sviluppatori a mettersi al passo. Ma Chamberlain racconta 9to5Google che ha intenzionalmente lasciato cadere nel dimenticatoio il supporto dell’Assistente Google.

“A causa del feedback dei clienti, abbiamo stabilito che la nostra attuale funzione di integrazione dell’Assistente Google non è un’esperienza user-friendly. Per il momento, abbiamo interrotto la funzionalità per i nuovi utenti myQ fino a quando non determineremo una migliore soluzione di integrazione. Gli utenti myQ esistenti che sono già collegati all’Assistente Google potranno comunque utilizzare la funzione Assistente Google con l’app myQ”.

Gli “utenti attuali di myQ” dovrebbero comunque avere accesso ai controlli dell’Assistente Google. Secondo Chamberlain, solo i nuovi utenti (e coloro che scollegano myQ dal proprio account Google) dovrebbero perdere il supporto dell’Assistente Google.

Ma sembra che Chamberlain sia un po’ confuso. Ci sono un gruppo di proprietari di myQ di lunga data che dicono di sì non può più utilizzare l’Assistente Google con il loro apri garage intelligente. E poiché l’integrazione dell’Assistente Google si basava sull’ormai morto protocollo “Azioni conversazionali”, non c’è motivo di credere che continuerà a funzionare per tutti.

Chamberlain afferma di essere alla ricerca di una “soluzione migliore” per l’integrazione dell’Assistente Google, il che è un po’ strano, considerando che l’Assistente Google supporta nativamente apriporta per garage. Ad ogni modo, questa è solo la classica schifezza che accade nel mondo della casa intelligente. Acquisti un prodotto per una caratteristica specifica e quella caratteristica scompare senza una vera ragione. Se non vuoi più usare myQ, devi comprare qualcos’altro e aspettare qualche anno prima che si ripresentino gli stessi vecchi problemi.

Fonte: mioQ, Reddit, Recensioni dell’Assistente Google attraverso 9to5Google

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version