Il trucco del trapano elettrico che estenderà la portata del tuo strumento in un attimo

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
il-trucco-del-trapano-elettrico-che-estendera-la-portata-del-tuo-strumento-in-un-attimo
Il trucco del trapano elettrico che estenderà la portata del tuo strumento in un attimo

Domin_domin/Getty Images

Ci sono pochi strumenti nella tua cassetta degli attrezzi che sono tanto utili quanto un trapano elettrico. Potrebbe sembrare un semplice macchinario, ma se è stato realizzato da Ryobi o Milwaukee, il trapano elettrico è uno strumento di cui nessuna famiglia dovrebbe mai fare a meno. Le punte intercambiabili e le opzioni per velocità e coppia regolabili gli conferiscono una varietà di usi oltre ai semplici fori noiosi. Può essere un trapano, un avvitatore, un miscelatore di vernice, un buffer, un temperinoo un numero qualsiasi di altri dispositivi rotanti.

Una limitazione che molti potrebbero aver riscontrato, tuttavia, è la portata dello strumento. La maggior parte delle punte del driver sporgono solo circa mezzo pollice oltre il mandrino. Va bene per la maggior parte del tempo, ma occasionalmente ti imbatterai in circostanze in cui potresti aver bisogno di raggiungere una vite che è un po’ fuori portata. Allora cosa fai? Utilizzare un cacciavite a mano convenzionale? Mai!

Tuttavia, potresti essere interessato a sapere che esiste anche un trucco che puoi utilizzare se stai solo cercando di portare a termine un progetto o due senza dover fare un viaggio extra al negozio di ferramenta. Tutto ciò di cui hai bisogno è un trapano e un cacciavite manuale a quattro vie. Insieme, questi strumenti possono darti il ​​potere E raggiungere di cui hai bisogno per completare il tuo progetto.

Come estendere la portata del trapano con un’asta per cacciavite a quattro vie

Milwaukee

Questo trucco è fantastico se ti trovi in ​​una situazione in cui hai bisogno di estendere la portata del tuo trapano e andare a comprare una prolunga adeguata non è un’opzione o semplicemente è troppo fastidioso. Questi cacciaviti a quattro vie sono dotati di un’asta rimovibile che in genere ha una punta a testa piatta grande e piccola tenuta magneticamente su un lato e una testa Phillips grande e piccola sull’altro.

Per utilizzarlo con il trapano, rimuovi semplicemente l’albero dal manico e inserisci il lato non necessario nel mandrino del trapano. Puoi quindi stringere il mandrino come al solito e voilà! Hai una punta del driver estesa che dovrebbe essere abbastanza robusta per la maggior parte delle esigenze domestiche di base.

Naturalmente, l’asta del cacciavite a quattro vie non è stata esattamente costruita per resistere al tipo di coppia che può essere applicata da un utensile elettrico. È anche possibile che il mandrino non sia in grado di ottenere la stessa pressione di serraggio che otterrebbe su una punta effettivamente progettata per entrare in un driver di potenza. È possibile, tuttavia, che l’albero motore sia danneggiato, quindi non è assolutamente consigliabile come soluzione permanente. Tuttavia, un hack come questo potrebbe davvero venire in mente in un cantiere dove non hai altre opzioni disponibili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version