Il Trade Desk vale quasi il 30% in più grazie all'enorme flusso di cassa gratuito

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Fonte: Shutterstock/ Bella Melo

The Trade Desk (NASDAQ: TTD) è diventata una macchina per il flusso di cassa in rapida crescita nella sua attività di pubblicità digitale. L’azienda è ora profondamente coinvolta con la “TV connessa” (CTV) e l’audio, in cui le persone si iscrivono ai propri canali multimediali e guardano e ascoltano gli annunci CTV. Stimo che il titolo TTD ora valga almeno 27% in più a $76.25, in aumento da $219.76 dal 2 luglio.

Il Trade Desk guadagna addebitando ai propri clienti, principalmente ad agenzie, una commissione sulla piattaforma basata su una percentuale della spesa totale di un cliente per la pubblicità digitale. Fornisce inoltre analisi e servizi di dati. Come puoi vedere dal grafico a destra, The Trade Desk è cresciuto in modo abbastanza significativo.

Le vendite sono aumentate 28. 5% l’anno scorso e gli analisti prevedono un aumento delle entrate 36.4% quest’anno a $1.25 miliardi, secondoSi scopre che anche The Trade Desk ora è molto redditizio. Ad esempio, in 2020 la società ha generato $325 milioni di free cash flow (FCF) rettificato. La regolazione è la seguente. Oltre a sottrarre la spesa in conto capitale dal flusso di cassa dalle operazioni (CFFO), sottraiamo anche i costi di sviluppo del software capitalizzati. Si tratta di spese software effettive che non sono state addebitate nel conto economico. Abbasso la cifra FCF di questi costi poiché sono costi di cassa sommersi che riducono il flusso di cassa.

Tuttavia, il margine FCF che The Trade Desk produce è piuttosto elevato. Ad esempio, il milione di $281 in agg. FCF ha rappresentato 36% delle sue entrate lo scorso anno. Sulla base di questo ho fatto alcune ipotesi e ho proiettato l’agg. FCF per 2020 e 2022. Puoi vederlo nel grafico qui sotto.

Ad esempio, solo per essere prudente ho usato un 30% margine FCF per entrambi 2020 e 2020. Questo è inferiore al 36% margine FCF ultimo anno, ma poiché le vendite saranno superiori, anche la cifra FCF sarà superiore di 2022. Perché ho usato un 26% margine FCF? Questo era il margine FCF dal primo trimestre quando TDD ha guadagnato $76 0,9 milioni in agg. FCF su $281 milioni di vendite (ovvero $62.9 milioni/$220.8 milioni = 28.7%).

Come puoi vedere nel grafico sopra, il 2022 previsione agg. FCF è $409 milioni. Questo è 25. 8% sui $325 milioni in agg. FCF generato in 2020. Tieni presente che la mia previsione è molto prudente. Questo è molto più basso dell’agg. La cifra FCF sarà se il margine FCF 2022 è superiore a 27%. Ciò è particolarmente vero se la stima è più vicina alla 62% margine FCF da 2020.

Quanto vale il titolo TTD Successivamente, per trovare un obiettivo di valutazione per le azioni TTD, utilizzo una metrica di rendimento FCF. Ad esempio, se prendiamo l’agg. Stima FCF per 2021 di $319.2 milioni e dividerlo per la capitalizzazione di mercato di TTD di $36.456 miliardi, il rendimento del FCF oggi è 0.88%. Pertanto, applicando questo rendimento FCF a 2022, otteniamo una stima del valore di mercato di $62.456 miliardi (cioè $481.8 milioni / 0.76%).

Ciò implica che il vero valore di The Trade Desk è 36.1% sopra la capitalizzazione di mercato oggi di $36.689 miliardi. Di conseguenza, il valore target per le azioni TTD è $98.14 per azione ( cioè 1.281 x $62.62 prezzo di oggi). In altre parole, in base alla nostra valutazione della sua capacità di generare FCF e utilizzando uno 0.88% rendimento FCF, vale il titolo TTD 36% in più.

Questo è un ritorno ragionevole per la maggior parte degli investitori. Se l’agg. L’FCF è più alto e se usiamo un rendimento FCF simile, il titolo TTD potrebbe aumentare anche più della mia stima.

Su alla data di pubblicazione, Mark R. Hake non deteneva una posizione in alcuno dei titoli menzionati nell’articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com .

Mark Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium.com an

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version