Il titolo Royalty Pharma è considerato l’investimento del momento

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Royalty Pharma

Royalty Pharma è uno di quei titoli che vale la pena visionare, poiché ha una doppia linea di business e potrebbe riservare ottime sorprese.

Royalty Pharma (RPRX) è una società innovativa che si pone a metà strada tra innovazione terapeutica e mercato dei diritti d’autore. La società, che di fatto è pioniere del mercato delle royalty biofarmaceutiche, ha un modello di business davvero innovativo ed ha una serie di fattori che la contraddistinguono. Iniziamo col dire che l’offerta pubblica iniziale (IPO) della società, che ha avuto luogo a giugno, è stata la più grande IPO di quest’anno.

La caratteristica eccezionale di Royalty Pharma è il modello di business unico dell’azienda. È una di quelle idee brillanti a cui tutti vorremmo aver pensato. Ma almeno ora possiamo prendere una posizione iniziale nel titolo e (si spera) godere di rendimenti forti e positivi nei prossimi mesi.

Una view approfondita su Royalty Pharma

Poiché Royalty Pharma non è stata quotata da molto, il titolo non ha una lunga storia di successi. Ma ha oscillato molto durante questo breve lasso di tempo, specialmente nel suo primo giorno di negoziazione.

L’IPO delle azioni di Royalty Pharma è avvenuta il 15 giugno. Le azioni partivano da $ 28, e il titolo è salito di un incredibile 58,9% durante la sua prima sessione di negoziazione.

Come spesso accade dopo un’IPO, tuttavia, il titolo Royalty Pharma non è riuscito a mantenere una traiettoria così ripida. Dopo aver raggiunto un picco di $ 56,50, le azioni sono gradualmente scivolate verso il basso nel corso dei successivi due mesi.

La più grande IPO dell’anno

Anche se gli analisti di Wall Street sembrano aver snobbato questo titolo, di fatto Royalty Pharma resta alle cronache come l’IPO dell’anno ed offre un’enorme opportunità di guadagni nel futuro. Non è un caso che alcuni colossi bancari come JP Morgan (JPM), Goldman Sachs (GS), Morgan Stanley (MS), Bank of America (BAC) e Citigroup (C) abbiano investito in questa nuova ed innovativa realtà.

Un’approvazione che vale la pena considerare e forse prendere posizione sulle azioni Royalty Pharma.

Condividi questo articolo
Exit mobile version