Il titolo OAS genera una crescita del 1.100% durante la perforazione per un nuovo breakout

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
il-titolo-oas-genera-una-crescita-del-1.100%-durante-la-perforazione-per-un-nuovo-breakout

Incentrato sulla fratturazione idraulica, o fracking, nel bacino di Bakken, Oasi Petroleum (OSA) ha il petrolio che scorre nelle sue vene con sede a Houston, in Texas. Durante la perforazione orizzontale principalmente nelle zone di Middle Bakken e Three Forks, le azioni OAS sono aumentate notevolmente da quando sono tornate sui mercati pubblici nel novembre 2020 a seguito di un ristrutturazione finanziaria.

X

La società afferma di essere “fortemente focalizzata” sulla generazione di flussi di cassa gratuiti. Nel 2020, Oasis Petroleum ha pompato $ 57,52 di flusso di cassa per azione generando $ 40,55 di utili per azione. Paga un dividendo, che attualmente rende l’1,6% su base annua.

Fondata nel 2007, Oasis Petroleum è cresciuta vertiginosamente dopo aver ricominciato a fare trading meno di un anno fa, registrando un forte aumento nella prima settimana di negoziazione. Dalla chiusura della prima settimana fino al raggiungimento della resistenza all’inizio di luglio di quest’anno, il titolo OAS è salito del 247%.

Il petrolio e gas naturale produttore sta ora esplorando un nuovo potenziale scoppiare.

Titoli IPO in più rapida crescita: 10 IPO che prevedono una crescita fino al 25,478% nel 2021

Oasis Petroleum ha una grande crescita nel gasdotto

Nel primo trimestre, Oasis Petroleum ha registrato un picco del 1.100% nella crescita degli utili. Includendo tre trimestri basati su confronti con anni precedenti che hanno mostrato una perdita, la società ha ora registrato cinque trimestri di guadagni esplosivi a tre cifre. Gli analisti si aspettano che la società realizzi un altro picco dell’827% di EPS nel terzo trimestre.

La creazione di una vera redditività rimane un lavoro in corso, con stime per l’intero anno che prevedono un rallentamento del 70% nel 2021. Ma le stime sono state riviste al rialzo sia per quest’anno che per il prossimo. Gli analisti vedono Oasis Petroleum registrare una crescita degli utili del 51% nel 2022.

Nel frattempo, le entrate hanno iniziato ad accelerare. Lo scorso trimestre, la società ha registrato un aumento delle vendite del 136%, rispetto al calo dell’8% del rapporto precedente.

Oasis Petroleum paga un dividendo che attualmente rende l’1,6% su base annua.

Il titolo OAS esplora la base del primo stadio

Nonostante la sua grande corsa da novembre, la corrente di Oasis Petroleum modello a forma di coppa è considerato un base del primo stadio. Il punto di acquisto 107,75.

Tali consolidamenti possono offrire una sana possibilità per il titolo di riorganizzarsi e resettarsi per una continua salita. Ma in questo caso, questo è fuorviante perché non puoi ignorare il fatto che il titolo è più che raddoppiato dalla sua prima chiusura il 20 novembre.

Il titolo OAS è risalito al di sopra del suo Media mobile a 10 settimane come suo linea di forza relativa trend più alti.

Domanda di segnalazione, Oasis Petroleum ha una B Valutazione di accumulazione/distribuzione e un 1.3 rapporto volume su/giù. Il numero di fondi che possiedono azioni OAS è passato da 197 a 294 nell’ultimo trimestre.

Venerdì, Oasis Petroleum è uscito dalla sua chiusura per chiudere il 10% sotto il punto di acquisto. Il titolo ha segnato la sua quarta settimana consecutiva con un guadagno di oltre il 4% per la settimana.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Titoli IPO in più rapida crescita: 10 IPO che prevedono una crescita fino al 25,478% nel 2021

Azioni in rapida crescita: Apple, azioni GOOGL tra 24 nomi che prevedono una crescita dal 65% al ​​749% nel terzo trimestre

Tieni traccia delle tendenze del mercato e trova le migliori azioni con questa semplice routine in 3 fasi

Scopri come leggere i grafici azionari e trovare le migliori azioni da acquistare e guardare

Trova azioni vicino a un punto di acquisto in questo momento con la classifica IBD

Condividi questo articolo
Exit mobile version