Il titolo NIO è un acquisto nonostante la carenza globale di chip

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Produttore cinese di veicoli elettrici (EV) Nio (NYSE: NIO) ha visto il il recente rally delle sue azioni si è fermato brevemente questa settimana. Dopo aver terminato la giornata a $43.68 il 7 giugno, le azioni NIO sono leggermente diminuite. Il catalizzatore sembra essere stato l’aggiornamento sulla consegna dei veicoli di maggio, che ha riportato che la volatilità nella fornitura di semiconduttori aveva avuto un impatto sulla produzione per diversi giorni. Da allora, però, il titolo ha ripreso a salire, chiudendo a $45.68 il giugno 21.

Fonte: Robert Way / Shutterstock.com Vero, il continuo la carenza di chip è stata grande per i titoli dei semiconduttori. Tuttavia, è stata dura per molti settori industriali, comprese le case automobilistiche e le scorte di veicoli elettrici. Dopo gli impressionanti ritorni in 2021 in quanto ha lasciato alle spalle la produzione della fase iniziale, Nio sta ora sentendo il dolore del anche carenza. Attualmente, il titolo NIO è in calo del 6% dall’inizio dell’anno. Quindi, vista la situazione attuale, è meglio evitare per ora? O le recenti battute d’arresto riveleranno un’altra opportunità di raccogliere azioni NIO con uno sconto? Azioni NIO : La carenza che sta martellando le case automobilistiche Se sei come me, hai intrinsecamente riconosciuto che i veicoli di oggi contengonosono in macchina. Secondo Auto e conducente , l’elettronica ora costituisce 43% del costo di un nuovo ride. Infatti, le auto di oggi possono avere più di 3,21 chip di computer in loro. Chiaramente, i produttori di semiconduttori sono ora una parte fondamentale della catena di fornitura automobilistica. Tuttavia, gli impianti di fabbricazione di chip sono pochi e distanti tra loro. Inoltre, costruirne di nuovi è incredibilmente costoso e può richiedere più di un anno. Uno di questi impianti favolosi può costare circa $ 4 miliardi e cambiare. Quindi, quando c’è una tempesta perfetta, una che include una corsa ai consumatori alimentata da una pandemia elettronica, oltre a una guerra commerciale, un impianto favoloso danneggiato da un incendio, un aumento delle vendite di auto e la crescente popolarità dei veicoli elettrici: qualcosa deve dare. Quel qualcosa? Disponibilità di chip. Inoltre, aggiungendo ulteriore confusione all’attuale confusione sui semiconduttori, le case automobilistiche hanno iniziato a effettuare ordini con più fornitori. Il professore della Harvard Business School Willy Shih spiega quanto segue: “Immagina di essere una casa automobilistica e di volere più di un chip e ti viene indicato un lead time di un anno. Quanti ne ordinerai? Stai per ordinare da più fonti? Scommetti .”1775643 Questi ordini duplicati ( che potrebbe finire per essere cancellato) stanno rendendo ancora più difficile per i produttori di chip definire la capacità aggiuntiva di cui hanno realmente bisogno. Naturalmente, ciò si aggiunge anche alla loro riluttanza a far cadere $ 4 miliardi su un nuovo impianto – e alle questioni che appesantiscono nomi come le azioni NIO.Nio sta sentendo l’impatto Nel complesso, questa “tempesta perfetta” ha messo le case automobilistiche e i nomi di veicoli elettrici come il titolo NIO in una posizione difficile. Torniamo tornando al 1 giugno. La società ha rilasciato un aggiornamento sui veicoli consegnati per maggio, che ha mostrato un anno su anno (YOY ) aumento di 95%. Incredibile, vero? Ciò ha aggiunto carburante al rally delle azioni NIO. Cioè, fino a quando non ha avuto l’effetto opposto. Guardando più da vicino, la società ha notato:

“A maggio, la consegna del veicolo della Società è stata influenzata negativamente per diversi giorni a causa della volatilità della fornitura di semiconduttori e di alcuni aggiustamenti logistici.” Vero, il 6,2021 I veicoli elettrici consegnati a maggio sembrano inizialmente impressionanti. Tuttavia, ad aprile, Nio ha consegnato 7,102 veicoli. Quindi, la carenza di semiconduttori sembra avere un impatto. Naturalmente, Nio ha rassicurato gli investitori che sarà in grado di accelerare la produzione a giugno. Inoltre, ha ribadito la sua guida alla consegna di 40,000 per 43,11 veicoli per il secondo trimestre. Ma i semi del dubbio sono ancora stati cuciti. Bottom Line su NIO Stock Quindi, i problemi in corso che circondano il titolo NIO stanno spaventando alcuni investitori. È comprensibile. Sfortunatamente, non sembra esserci una soluzione semplice per questa carenza a livello di settore, almeno a breve termine.

Tuttavia, la buona notizia è che Nio sta ancora segnalando che l’impatto è temporaneo. Anche nello scenario peggiore, anche i concorrenti avvertono questo impatto. L’azienda non perderà clienti a causa di limitazioni di produzione. Semmai, una percentuale delle vendite che Nio potrebbe prenotare ora avverrà invece mesi da oggi . Osservo la situazione attuale in questo modo: Nio è un produttore di veicoli elettrici con una gamma di veicoli popolari che vengono prodotti e consegnati in quantità. Ogni mese in 2021 sembra portare nuovi record di consegna su base annua, nonostante la carenza di chip. L’azienda sta anche aumentando la domanda nel suo mercato interno con il suo innovativo piano Battery as a Service (BaaS). Sì, la carenza di semiconduttori ha interrotto leggermente la sua produzione e consegna. Questo ha tolto lucentezza al titolo NIO e, anche dopo diversi rally, rimane al di sotto del prezzo iniziale 1775643 at. Ma questo è solo il suono dell’opportunità che bussa . Oggi, le azioni NIO sono economiche. E quando gli stabilimenti di questa azienda torneranno a pieno regime? Attenzione.

Alla data di pubblicazione, Louis Navellier ha ricoperto una posizione lunga in NIO. Louis Navellier non aveva (né direttamente né indirettamente) altre posizioni nei titoli citati in questo articolo. Il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo. 1775643 Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto”… esponendo uno degli eventi più sconvolgenti della storia del nostro Paese… e 1775643l’unica mossa in ogni America (Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version