L’anno prossimo si prospetta eccitante per gli investitori fedeli delle azioni RIVN. L’azienda produttrice di veicoli elettrici Rivian Automotive (NASDAQ:RIVN) sta facendo passi da gigante verso il successo. Recentemente, Rivian ha siglato un accordo per contribuire alla flotta commerciale di AT&T (NYSE:T). Ma questo non è l’unico motivo per acquistare azioni RIVN nel 2024.
La reputazione di Rivian Automotive è solida, grazie alla collaborazione con Amazon (NASDAQ:AMZN) e AT&T nel settore dell’elettrificazione delle flotte. Inoltre, Rivian sta per lanciare sul mercato un modello di veicolo elettrico accessibile. Con l’arrivo di nuovi stimoli positivi, le azioni di Rivian potrebbero essere imparabili nel nuovo anno.
Le Tensioni Commerciali Internazionali Potrebbero Addirittura Favorire le Azioni RIVN
Di solito, le tensioni tra nazioni sono problematiche per le imprese private. Tuttavia, c’è una nuova tariffa potenziale che potrebbe rivelarsi positiva per Rivian Automotive.
Come ha riportato Eddie Pan, uno scrittore della rivista InvestorPlace, il governo degli Stati Uniti sta valutando l’ipotesi di aumentare le tariffe sui veicoli elettrici cinesi. Attualmente, i veicoli elettrici cinesi sono soggetti a una tariffa del 25%, oltre a una tariffa di importazione automobilistica del 2,5%.
Se gli Stati Uniti aumentassero queste tariffe, sarebbe una brutta notizia per i produttori di automobili cinesi che esportano veicoli in America. D’altra parte, non sarebbe un problema per Rivian Automotive, che produce i modelli di veicoli elettrici R1T e R1S presso lo stabilimento di produzione dell’azienda a Normal, in Illinois.
Nel futuro, gli attuali e potenziali investitori di Rivian Automotive dovrebbero monitorare le notizie per sviluppi ulteriori su questa vicenda. Finora, sembra che il governo degli Stati Uniti abbia intenzione di annunciare una decisione sull’eventuale aumento delle tariffe sulle auto elettriche cinesi a inizio 2024.
Rivian Automotive si Prepara per il Lancio della R2 con la Fabbrica in Georgia
Non ci sono garanzie che le tariffe favoriranno le azioni di Rivian nel 2024. Tuttavia, c’è un altro entusiasmante evento da considerare mentre Rivian Automotive si prepara a lanciare un veicolo elettrico accessibile.
Secondo quanto riportato, Rivian Automotive ha pianificato di costruire il suo secondo impianto di produzione di veicoli elettrici in Georgia. Lì, Rivian produrrà il modello di veicolo R2, che dovrebbe avere un prezzo di partenza compreso tra $40.000 e $45.000.
Questo è significativamente più accessibile rispetto ai modelli R1S e R1T di Rivian Automotive, entrambi con prezzi di partenza oltre i $70.000. Se tutto procede secondo i piani, Rivian svelerà il modello R2 nel corso del 2024.
Il CEO di Rivian Automotive, RJ Scaringe, ha affermato che il modello R2 catturerà un numero maggiore di acquirenti rispetto ai modelli R1S e R1T. Sono incline a concordare, poiché l’accessibilità è probabilmente un punto chiave per alcuni potenziali acquirenti di veicoli elettrici.
Accendiamo i motori con le Azioni di Rivian nel 2024
Gli accordi con Amazon e AT&T hanno messo Rivian Automotive sulla strada veloce nel 2023. Entrando nel nuovo anno, gli investitori delle azioni di Rivian dovrebbero entusiasmarsi per la fabbrica di produzione di veicoli elettrici in Georgia.
Inoltre, sebbene le potenziali tariffe statunitensi sulle importazioni di veicoli cinesi possano essere controverse, sicuramente beneficerebbero Rivian Automotive e altri produttori automobilistici americani. Quindi, non esitate ad aggiungere qualche azione RIVN al vostro portafoglio e preparatevi per un 2024 veloce e furioso