Il titolo Ayro potrebbe essere un nuovo player tra i grandi nel settore veicoli elettrici

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Titolo Ayro

Chi ha detto che solo Tesla e NIO possono competere nel settore dei veicoli elettrici? Probabilmente Ayro è un investimento interessante.

Quando si affrontano temi come quello dei veicoli elettrici, è ovvio pensare a Tesla (TSLA) o NIO (NIO). Ma a quanto pare, esiste una realtà, seppur di nicchia, che potrebbe salire alla ribalta. Si tratta di Ayro (AYRO), una scelta insolita e non senza qualche rischio.

Ayro è un produttore di veicoli elettrici a bassa velocità o LSEV appositamente progettati, ovvero auto elettriche a tre ruote, elettriche golf cart, scooter elettrici, veicoli elettrici di sicurezza per i campus, ecc. e così via.

Un settore di nicchia rispetto a Tesla e NIO.

Se ci fosse una società paragonabile ad Ayro, probabilmente sarebbe Electrameccanica Vehicles (SOLO). Questa è una società che offre anche auto a tre ruote dall’aspetto strano. Strano come del resto tutto l’asset di Ayro, un titolo in cui credere in modo lungimirante.

Dall’inizio di giugno, le azioni AYRO hanno oscillato tra $ 2 e $ 7. Ciò non è insolito per le azioni a basso prezzo, che hanno il potenziale per fare spesso mosse brusche.

Per questo motivo sarebbe aprire una piccola posizione nel titolo e tenerlo a lungo termine.

Alla fine di luglio, le azioni AYRO erano scambiate a $ 4,30. I cercatori di valore potrebbero scegliere di attendere fino a quando AYRO si avvicinerà a $ 3 o addirittura a $ 2,50, sempre se.

Oppure, si può semplicemente iniziare ad accumulare azioni ora in previsione di prezzi molto più alti.

Indubbiamente il punto di forza del titolo è proprio il suo essere totalmente di nicchia e per questo motivo non è corretto metterlo in competizione con i due colossi come Tesla e NIO. Di conseguenza, pulita la strada dai dinosauri, potrebbe davvero rappresentare un’insolita ma redditiva fonte di guadagno nel lungo termine.

Raccomandazione da fare.

Conviene aprire solo una posizione ridotta in azioni AYRO in quanto si tratta di investimenti speculativi. Tuttavia, potrebbe fornire rendimenti eccezionali se l’approccio di nicchia della società alla vendita di veicoli elettrici porterà a un’adozione diffusa su larga scala.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version