Il titolo Alphabet vale $ 3,330 in base al suo ENORME flusso di cassa gratuito Free

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Alfabeto (NASDAQ: GOOG, NASDAQ: GOOGL), la società madre di Google, vale $ 3,330, o % in più rispetto al prezzo odierno di $2,357 . Questo si basa sulla mia valutazione dei suoi enormi margini di free cash flow (FCF) e di un rendimento FCF leggermente superiore. Questo articolo descriverà come sono arrivato a questa valutazione per le azioni GOOG.

In base al rapporto sugli utili del primo trimestre pubblicato di recente dalla società, la società ha generato $ 19.357 miliardi in FCF (vedi pagina 7 del rapporto). Questo rappresenta 29.1% dei suoi $66.275 miliardi di vendite nel trimestre.

Possiamo usare questo numero per stimare il valore dell’azienda e se le azioni GOOG valgono più del prezzo di oggi.

Valutare l’alfabeto utilizzando i margini FCF

Questo rappresenta un enorme aumento del suo margine FCF. Ad esempio, un anno fa la FCF era solo 13.1% delle entrate ($5.673 miliardi/$42.19 miliardi di entrate). In altre parole, i margini FCF erano 84% più alti rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Utilizziamo quel margine e applichiamolo alle vendite future previste. Ad esempio, gli analisti coperti da Seeking Alpha prevedono che le vendite 2020 raggiungeranno $275 miliardi. Sarà 10.3% in più rispetto al $236.42 miliardi di previsioni per 2021.

Ma se applichiamo il .1% di margine per $275 miliardi 2022 previsioni di vendita, FCF sarà $84.209 miliardi. Questo sarà 43% superiore a il $29 .2019 miliardi in FCF in 2020. (Quel $43.8 miliardi possono essere calcolati dal rendiconto finanziario a pagina 6 del comunicato sugli utili della società 2020.

Utilizzo dell’alfabeto rendimento FCF per valore

Successivamente, può utilizzare questa stima per 2022 FCF per ricavare il valore di mercato dell’azienda. Ad esempio, in questo momento le azioni GOOG hanno un rendimento FCF di 3.33%. Questo può essere visto prendendo il Q1 $14.357 miliardi in FCF e dividendolo su base run-rate per $1.60 trilioni di valore di mercato. Ecco come funziona: ($14.357 miliardi x 4) / $ 1,6 miliardi = $ 43. 357 miliardi / $ 1,6 miliardi = 3.42%.

Pertanto, se dividiamo il 2022 FCF di previsione di $84.275 miliardi per il suo valore di mercato di $ 1,6 miliardi, il rendimento FCF forward è molto più economico a 4.16%. Tuttavia, utilizzando un 3.41% di rendimento invece, il valore di mercato pro forma sale a $2.008 trilioni. Questo è 25.5% in più rispetto alla capitalizzazione di mercato odierna.

Inoltre, è probabile che entro tale data il rendimento dell’FCF salirà al 3%. Pertanto, dividendo $66.275 del 3% produce un valore di mercato del formato pro di $2.169 trilioni. Questo è 38% in più rispetto alla capitalizzazione di mercato odierna.

Ciò indica il valore del titolo GOOG 33% in più rispetto al suo prezzo recente di circa $ 2, 414, o $3,330. Questo metodo di stima del futuro delle azioni GOOG, quindi, si basa su un margine FCF stabile e lo applica alle vendite a termine di Alphabet. Include anche un rendimento FCF leggermente migliore rispetto a oggi.

Cosa fare con le azioni GOOG

Gli analisti credono che il titolo Alphabet valga di più come me, ma le loro stime sono molto più basse. Ad esempio,riporta che 25 gli analisti hanno una media 12-mese target di $2,785, o 24% superiore a oggi.

Questo è tipico anche di altri siti di aggregazione di analisti. Ad esempio,riporta che 60 gli analisti hanno un obiettivo medio di soli $2,1600, o solo 13.4% in più.

Chiaramente, il mio modello finisce con un obiettivo di prezzo molto più alto a $ 3, 330 rispetto alla maggior parte degli altri analisti. Se questa è una buona cosa dipende dal fatto che pensi che gli analisti, in generale, siano riusciti a prevedere le azioni GOOG.

Ma tieni anche presente che la maggior parte delle altre azioni ha a livello di Alphabet hanno un rendimento FCF simile. L’ho sottolineato in modo specifico nel mio articolo su Google il mese scorso.

Pertanto, penso che sia meglio utilizzare un modello semplice come il mio margine FCF – modello di rendimento FCF. Questo è un modo migliore per valutare un’azienda altamente redditizia e generatrice di flussi di cassa come Alphabet.

È facile tenere traccia dei margini FCF di Google ogni trimestre. Quindi puoi decidere se il rendimento FCF dovrebbe migliorare, cioè diminuire, nel tempo. Quindi il modello dipende dalla crescita dell’FCF, dai margini dell’FCF e dal rendimento dell’FCF, che sono tutti molto stabili in Alphabet. Di conseguenza, cerca un aumento delle azioni GOOG 53% a $3,300 oltre il l’anno prossimo.

Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake non ricopriva una posizione in qualsiasi sicurezza menzionata nell’articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelli dello scrivente, soggetti a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.

Marchio Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium. com ed esegue Guida al valore del rendimento totale che puoi rivedere sua

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version