Il taxi aereo elettrico di Joby è sempre più vicino ai voli commerciali

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-taxi-aereo-elettrico-di-joby-e-sempre-piu-vicino-ai-voli-commerciali

Notizia @xguntherc
14 febbraio 2023, 12:38 EST | 1 minuto di lettura

Lavoro Joby, una compagnia di aviazione elettrica con sede nel nord della California, sta guidando la carica su aerei elettrici e aerotaxi. Dopo aver completato diversi Voli di prova di 150 miglia e ottenere il suo primo Approvazione FAA nel 2022, il team si sta preparando per un lancio commerciale.

Joby è un produttore di eVTOL (decollo e atterraggio verticale elettrico) e ha creato un nuovo velivolo unico che è in parte aereo, in parte drone, può decollare verso l’alto invece che lungo una pista e, si spera, trasporterà passeggeri un giorno. Pensalo come Uber per il cielo.

L’anno scorso, la Federal Aviation Administration ha conferito alla compagnia una certificazione di vettore aereo Part 135. Tuttavia, questo è solo uno dei numerosi passaggi essenziali che Joby Aviation dovrà compiere prima di colpire i cieli. Ora, Joby ha superato il seconda fase della sua difficile “Certificazione di Tipo” e sta lavorando all’assemblaggio finale del suo prototipo ufficiale di imbarcazione elettrica.

Lavoro Questa settimana, la società ha confermato di aver avviato l’assemblaggio finale sull’imbarcazione eVTOL “conforme all’azienda”, un prototipo per i test, che aprirà la strada a ulteriori certificazioni e un prodotto finale che raccoglierà i clienti paganti e prenderà il volo.

Puoi vedere la fusoliera sopra e Joby ha già l’ala, la coda, i motori elettrici, il cablaggio e altro ancora pronto per partire. Il prossimo passo è assemblare tutto, iniziare i voli di prova sul suo prototipo “quasi definitivo” e continuare a ricevere le certificazioni.

L’aereo completamente elettrico di Joby ha sei rotori regolabili per decollare verso l’alto, quindi ruotare per volare in avanti. Secondo quanto riferito, l’aereo raggiunge velocità massime di 200 mph, può viaggiare per 150 miglia per carica e trasportare circa quattro passeggeri. Grazie alle regolari revisioni della FAA e ai progressi compiuti negli ultimi tempi, la società afferma di essere sulla buona strada per lanciare un servizio di aerotaxi commerciale entro il 2025.

attraverso TechCrunch

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version