Justin Duino / How-To Geek Google ha rivelato il Pixel Tablet l’anno scorso, promettendo che sarebbe arrivato nel 2023 come concorrente di Apple Gamma iPad e la serie Galaxy Tab di Samsung. Oggi, la società ha finalmente rivelato maggiori dettagli.
Il Pixel Tablet è il primo tablet Android prodotto da Google dai tempi del Pixel C nel 2015: l’unico tentativo successivo è stato il Pixel Slate di breve durata, che utilizzava ChromeOS invece di Android. Questa volta, Google ha scelto uno schermo LCD da 10,95 pollici, con una risoluzione di 2560 x 1600. C’è una fotocamera frontale da 8 MP e un’altra fotocamera da 8 MP sul retro. Per la connettività, ottieni Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2 e una porta USB 3.2 Gen 1 USB Type-C. Non è affatto male.
Justin Duino / How-To Geek Google utilizza il proprio Tensor G2 SoC nel Pixel Tablet, che è lo stesso chipset utilizzato nel Pixel 7 E Pixel7 Pro. Ciò dovrebbe dare al tablet prestazioni decenti: non abbiamo avuto lamentele sulla velocità della serie Pixel 7 nelle nostre recensioni. Lo schermo del Pixel Tablet è più grande con più pixel da alimentare, ma il Tensor G2 dovrebbe comunque reggere. Il resto dell’hardware interno include 128-256 GB di spazio di archiviazione, 8 GB di RAM, un sensore di impronte digitali montato lateralmente e una batteria da 27 Wh.
Google sta anche posizionando il Pixel Tablet come una sorta di fascia alta visualizzazione intelligente, con l’utilizzo di un accessorio dock. Quando si collega il tablet al dock (utilizza i magneti), il tablet rimane carico e l’audio esce dagli altoparlanti più potenti del dock. Il tablet può anche passare alla modalità cornice digitale e ascolterà i comandi dell’Assistente Google.
Justin Duino / How-To Geek Il Pixel Tablet verrà rilasciato il mese prossimo, a un prezzo iniziale di $ 499, quasi il doppio del prezzo di l’iPad da 10,2 pollici. Google includerà anche il dock nella confezione, il che è carino. Puoi preordinalo dal Google Store.
Fonte: Google