Il Superbonus cambia di nuovo: tutte le novità

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-superbonus-cambia-di-nuovo:-tutte-le-novita

Nuovo stravolgimento da parte del Governo sulla proroga per il Superbonus: dopo che negli scorsi giorni sembrava potesse saltare l’allungamento dei termini di presentazione della Comunicazione di inizio lavori oltre la scadenza del 25 novembre, adesso in Manovra potrebbe arrivare il prolungamento fino a fine anno. A fare chiarezza è stato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, spiegando che la proroga potrebbe essere inserita nella Legge di Bilancio per problemi tecnici legati all’approvazione del Decreto legge.

Il Superbonus cambia di nuovo: la proroga

Il rinvio della scadenza al 31 dicembre 2022 per la presentazione della Cilas dovrebbe essere la soluzione per permettere a chi non era riuscito a presentare entro lo scorso novembre la comunicazione di ricevere ancora l’agevolazione al 110% e non al 90% come da nuove regole.

La proroga, ha dichiarato Giorgetti, “probabilmente confluirà nella legge di Bilancio: è un problema di tempi di conversione di questo decreto legge, è meglio per tutti sia in manovra” ha dichiarato in riferimento al dl Aiuti quater in scadenza il 17 gennaio.

Come spiegato dal relatore di Fr


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version