Il Super Bowl 2024 potrebbe essere un’ottima rampa di lancio per questo titolo a Wall Street

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
come-guardare-il-super-bowl-2024
Come guardare il Super Bowl 2024

Saranno presenti più di 50 inserzionisti nel grande show del Super Bowl 2024, con un costo di circa 7 milioni di dollari per un annuncio di 30 secondi. Le aziende che partecipano al Super Bowl non spendono questa cifra se non sono convinte che il ritorno dell’investimento sarà eccelso.

Negli anni, sia gli appassionati di sport che quelli non sportivi si sono seduti per guardare la grande partita, molti solo per vedere gli spot pubblicitari. Ironia della sorte, gli annunci sono diventati così popolari che alcuni vengono rilasciati prima della domenica del Super Bowl.

Basandoci su coloro che hanno confermato la loro pubblicità nel giorno più importante per il football americano, ecco un titolo davvero con buone prospettive, dato il boost dell’evento.

Mondelez International

Quest’anno il Super Bowl ha un sapore decisamente dolce. Mondelez International (NASDAQ: MDLZ) è uno dei molti produttori di caramelle presenti nel Super Bowl 2024. Con l’aiuto di Kris Jenner, Mondelez mostrerà il suo spot su Oreo nel secondo quarto della grande partita. Intitolato “Twist on It”, racconta come il modo di mangiare un Oreo sia diventato quello di girovagare.

Ovviamente, Oreo è uno dei prodotti più conosciuti nel loro gruppo di marchi, ma ci sono 240 marchi che generano ricavi per l’azienda. Tuttavia, Oreo e altri cinque generano più di un miliardo di dollari l’anno in vendite.

Mondelez è incredibilmente dominante nella categoria dei biscotti, che include Oreo. Nel 2022, ha conquistato circa il 16% del mercato globale dei biscotti, più del doppio di Campbell Soup, il secondo per quota di mercato.

Nel 2012, le sue categorie principali di cioccolatini, biscotti e snack da forno rappresentavano il 59% dei suoi ricavi. Nel 2022, questa percentuale era aumentata all’80%. L’obiettivo è raggiungere il 90% attraverso la crescita organica e fusioni e acquisizioni.

Dal 2018, ha effettuato nove acquisizioni per circa 3 miliardi di dollari, aggiungendo oltre 2,8 miliardi di dollari di fatturato annuo. Attraverso questa combinazione, si prevede di superare i concorrenti, ottenendo un rendimento totale superiore alla media. Nei quattro anni tra il 2018 e il 2022, ha generato un rendimento totale del 16,1%, oltre 480 punti base rispetto ai concorrenti.

Con un rendimento del 2,3%, è davvero ben posizionato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version