Il sottosistema Windows per Linux potrebbe diventare più facile da usare

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Microsoft Windows

Microsoft ha introdotto il sottosistema Windows per Linux in Windows 10, offrendo alle persone un modo per eseguire facilmente (la maggior parte) del software Linux su Windows. Tuttavia, può essere un po’ complicato da configurare e gestire e Microsoft potrebbe risolverlo presto.

Il Sottosistema Windows per Linux ti consente di installare un numero qualsiasi di distribuzioni Linux sul tuo PC Windows, tutte eseguite nelle proprie macchine virtuali isolate con accesso ai tuoi file. È possibile installare più distribuzioni e passare da una all’altra secondo necessità o addirittura utilizzarne più contemporaneamente, ma la gestione delle installazioni WSL è fastidiosa. È necessario utilizzare la riga di comando per configurare e gestire le distribuzioni WSL, anche se a volte la fase di installazione può essere eseguita da Microsoft Store. Ad esempio, il Ubuntu E Debian le distribuzioni hanno pagine del negozio.

L’app Dev Home

Microsoft ha rilasciato l’app Dev Home per Windows lo scorso anno, che fornisce una posizione centrale per gli strumenti di sviluppo software e le opzioni di gestione. Come notato da WindowsUltimo, l’azienda sta ora cercando feedback su una nuova funzionalità proposta: un’interfaccia grafica per la gestione delle installazioni WSL. Il concetto fornisce semplici pulsanti per aggiungere nuovi ambienti WSL, avviare e arrestare eventuali ambienti installati e modificare la distribuzione Linux predefinita. Sono inoltre presenti pulsanti per spostare ed eliminare ambienti WSL e pagine di stato per l’utilizzo di RAM e CPU.

Microsoft La proposta di funzionalità spiega: “Attualmente il sottosistema Windows per Linux è un’applicazione focalizzata sulla riga di comando. Non esiste un modo integrato semplice che consenta agli utenti di individuare, interagire o gestire WSL tramite un’interfaccia grafica. Questa funzionalità si concentrerà sul rendere disponibile la funzionalità WSL tramite la GUI, per aumentare la scoperta e l’usabilità per una gamma più ampia di utenti”.

Anche se il sottosistema Windows per Linux è destinato principalmente allo sviluppo di software, è anche un ottimo modo per utilizzare la maggior parte delle applicazioni basate su Linux su Windows. Non sei nemmeno limitato al terminale:funzionano anche molte app graficheapparendo anche nel menu Start e nella barra delle applicazioni insieme al software Windows nativo.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version