Il software di streaming di Steam ora ti consente di giocare in modalità wireless ai giochi VR per PC sui visori Quest

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
il-software-di-streaming-di-steam-ora-ti-consente-di-giocare-in-modalita-wireless-ai-giochi-vr-per-pc-sui-visori-quest
Il software di streaming di Steam ora ti consente di giocare in modalità wireless ai giochi VR per PC sui visori Quest

Uno dei principali punti di forza dei visori Meta Quest VR è che possono riprodurre titoli VR per PC, ma devi essere fisicamente connesso tramite un cavo di collegamento al PC. Esistono alcune soluzioni alternative di terze parti che consentono lo streaming di giochi wireless, come Virtual Desktop, ma ora Steam ha svelato una soluzione ufficiale.

Steam Link è uno strumento disponibile per Meta Quest 2, 3 e Pro che trasmette in modalità wireless i giochi VR per PC dalla tua libreria Steam direttamente al visore, così puoi continuare a evitare i cavi come la peste. IL l’app gratuita esiste già, ma è stato utilizzato per lo streaming di giochi Steam su telefoni, tablet e TV. Questa è la prima volta che è disponibile per i titoli VR.

C’è un avvertimento importante. Proprio come Virtual Desktop, hai ancora bisogno di un PC capace in grado di eseguire giochi VR di fascia alta. Semplicemente non avrai bisogno del cavo di collegamento. È possibile che questo servizio possa funzionare tramite piattaforme di cloud computing, ma è probabile che i risultati siano nella migliore delle ipotesi scadenti. Steam delinea le specifiche del PC consigliate, suggerendo la GPU NVIDIA GTX970 o superiore, 16 GB di RAM e Windows 10 o successivo.

Oltre al PC, è necessario anche un router WiFi da 5 GHz con sia l’auricolare che il computer collegati alla stessa rete. Per iniziare, puoi scaricare l’app Steam Link direttamente dal negozio Quest. Questo potrebbe non essere l’affare più importante del mondo per le persone che già utilizzano Virtual Desktop, ma qualsiasi cosa che attiri più persone Metà della vita: Alyx è una buona cosa.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version