Il simpatico robot Astro di Amazon è ora disponibile come guardia di sicurezza

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
il-simpatico-robot-astro-di-amazon-e-ora-disponibile-come-guardia-di-sicurezza
Il simpatico robot Astro di Amazon è ora disponibile come guardia di sicurezza

Sono passati un paio d’anni da quando Amazon si è messo in mostra per la prima volta Astrosuo Robot domestico dotato di Alexa con una fotocamera estensibile. Ora la società annuncia Astro for Business che consentirà alle piccole e medie imprese di utilizzare Astro come piattaforma Guardia di sicurezza. Amazon pensa che è qui che otterranno il massimo utilizzo dalla piattaforma, vigilando sui siti aziendali non più grandi di 5.000 piedi quadrati.

Sono 2.350 dollari per un’unità e la società acquirente avrà quattro mesi (in calo rispetto alla promessa originale di sei) accesso gratuito ad entrambi Anello Proteggi Pro ($ 20 al mese) e Astro Security ($ 60 al mese). Il primo ti consente di collegarti a una configurazione Ring esistente, mentre il secondo ti consente di impostare percorsi e avvisi di pattuglia specifici. Gli utenti che pagano per entrambi avranno anche la possibilità di passare a Virtual Security Guard per $ 99, che indirizza il feed a una società di monitoraggio locale quando rileva che qualcosa non va.

Astro è in un certo senso disponibile per i consumatori ormai da un po’, ma solo in parte come sistema limitato e solo su invito. Amazon lo ha testato in contesti aziendali per gran parte dell’anno e questa è probabilmente la prima volta che sarà disponibile per l’acquisto senza alcun tipo di barriera all’ingresso. Anche se finora ti fossi perso qualcosa, i prezzi proibitivi potrebbero dissuaderti dall’approfittarne.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version