Ormai è ufficiale: lo spazio è un grande affare per molte ragioni. Si è sviluppata una nuova corsa alla luna tra gli Stati Uniti e la Cina. E questa volta, la luna è solo una tappa intermedia verso Marte.
Ma per gli investitori, il settore spaziale non riguarda solo il lancio di razzi e satelliti. Esiste un’intera industria dei servizi spaziali che rappresenterà gran parte della crescita in questo settore.
Redwire
Redwire (NYSE: RDW) è una opzione intrigante nel settore spaziale. Quello che spicca nella presentazione dell’azienda agli investitori è che le sue soluzioni critiche di infrastruttura e spazio toccano praticamente ogni parte del settore, comprese le parti del mercato che saranno i principali driver di crescita nel 2024 e oltre.
L’azienda di micro-capitalizzazione non è ancora redditizia. Tuttavia, nel 2023 ha compiuto un significativo passo avanti verso quel traguardo. Redwire ha registrato ricavi record di $243,8 milioni, che sono stati del 51% più alti su base annua. L’azienda ha anche un backlog di $4,8 miliardi. Questo è uno dei motivi per cui prevede una crescita del 23% a $300 milioni di ricavi nel 2024. Inoltre, il flusso di cassa operativo e il flusso di cassa libero sono ora positivi.
Molti titoli penny sono coperti solo da 1 o 2 analisti, soprattutto quando non sono ancora redditizi. Questo è un altro elemento che fa risaltare Redwire. RDW è seguito da cinque analisti e ha ricevuto un rating di Acquisto Forte da quattro di loro. Ha anche un obiettivo di prezzo consensuale di $6, il 36% più alto del suo prezzo del 27 marzo.
Intuitive Machines
Intuitive Machines (NASDAQ: LUNR) è un’altra azienda di piccola capitalizzazione. L’azienda è più nota per il ruolo che svolge nello sviluppo di veicoli di atterraggio lunari.
Detto ciò, il titolo LUNR ha vissuto un grande momento di “vendi la notizia” dopo che il suo lander lunare Odysseus ha toccato la luna a febbraio. Dopo essere salito quasi fino a $11 per azione, il titolo è sceso oltre il 50%. Tuttavia, ha in seguito recuperato quasi tutti quei guadagni. È probabilmente un buon momento per menzionare che il titolo LUNR ha un interesse short del 21%. È qualcosa che gli investitori devono considerare prima di intervenire.
Nonostante le possibilità di crescita future, il titolo LUNR è seguito solo da quattro analisti. Tuttavia, riceve un rating di “Strong Buy” e ha un obiettivo di prezzo di $11,5, indicando un potenziale di rialzo del 67%.