Il settore sanitario sotto i radar degli analisti di Wall Street: 3 titoli top

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Settore sanitario

Il mercato dei titoli sanitari, in particolare i leader che offrono una vasta gamma di prodotti e servizi, può essere il miglior alleato degli investitori grazie alla crescente necessità di sviluppare prodotti e servizi che servono alla comunità.

È un settore che può essere volatile, specialmente per le aziende più piccole, dove i risultati di un determinato prodotto o servizio possono fare la differenza sulle prospettive complessive di crescita.

Ecco alcune delle principali aziende sanitarie che hanno recentemente ottenuto ottimi risultati e attenzione degli analisti di Wall Street.

Cardinal Health

Cardinal Health (NYSE: CAH) è una società leader nella distribuzione sanitaria che fornisce prodotti e servizi per ospedali, centri chirurgici, strutture di assistenza primaria, laboratori e farmacie.

Nell’ultimo anno, il prezzo delle sue azioni è aumentato del 37% grazie a una solida crescita del fatturato e alla domanda principalmente di prodotti generici. Ciò ha portato Argus ad aggiornare Cardinal Health e a fissare il suo obiettivo di prezzo a $120 per azione.

Il 1° febbraio, Cardinal Health ha pubblicato i risultati del suo fatturato per il secondo trimestre dell’anno finanziario 2024, affermando che il fatturato totale è aumentato del 12% anno su anno. Ha riportato una perdita netta di $130 milioni per il Q2 FY 2023, che è aumentata a un reddito netto di $354 milioni per il Q2 FY 2024. CAH ha aumentato le previsioni per l’utile per azione tra 7,20 e 7,35 dollari rispetto ai 6,75-7,00 dollari per il resto dell’anno fiscale 2024.

Cardinal Health ha ottenuto risultati straordinari ultimamente. Ha superato le aspettative degli analisti per gli utili del secondo trimestre e ha potenziato le sue capacità di supporto terapeutico speciale acquisendo Speciality Networks.

CAH offre un rendimento del dividendo del 1,85% all’anno, rendendolo una forte opzione di crescita.

McKesson

McKesson (NYSE: MCK) è un fornitore di servizi sanitari che opera attraverso più segmenti, tra cui farmaceutica, tecnologia sanitaria, soluzioni chirurgiche e prodotti speciali.

Nell’ultimo anno, ha visto il prezzo delle sue azioni aumentare di quasi il 50% grazie a una forte crescita del fatturato principalmente nel suo segmento farmaceutico.

McKesson ha superato le aspettative degli analisti per il suo ultimo rapporto sugli utili, il terzo trimestre dell’anno fiscale 2024. Il rapporto ha dichiarato che il fatturato totale è aumentato del 15%, e il reddito netto è diminuito del 44% anno su anno. MCK sta anche aumentando l’utile per azione per l’intero anno fiscale 2024 da 26,80-27,40 dollari a 27,25-27,65 dollari.

McKesson ha visto una crescita delle vendite impressionante dei suoi farmaci GLP-1 a causa di un aumento generale della domanda e del suo programma di riacquisto di azioni.

McKesson ha visto forti ritorni che hanno attirato gli investitori e portato a un grande aumento del prezzo delle sue azioni nell’ultimo anno. La crescita dei nuovi prodotti, come i suoi farmaci GLP-1, ha contribuito a quasi il 60% della crescita delle vendite anno su anno.

Cigna Group

Cigna Group (NYSE: CI) è una società di servizi sanitari che fornisce principalmente opzioni assicurative e prodotti simili per i propri clienti, tra cui sindacati, individui e imprese private e pubbliche e datori di lavoro.

Il 2 febbraio, Cigna Group ha riportato i risultati degli utili per il quarto trimestre dei risultati annuali 2023, dichiarando che il fatturato totale è aumentato del 12% a $51 miliardi e il reddito netto è leggermente diminuito del 14% rispetto all’anno precedente. Ha inoltre riportato che i clienti totali negli Stati Uniti sono aumentati del 12% anno su anno.

A seguito del suo ultimo rapporto sugli utili, Cigna Group ha aumentato il pagamento del dividendo trimestrale agli investitori del 14% a $1,40 per azione, rispetto a un rendimento trimestrale precedente di $1,23 per azione. Grazie a questa recente crescita del rendimento del dividendo, Cigna ora offre agli investitori un rendimento del dividendo annuale dell’1,82%.

Nell’ultimo anno, il prezzo delle azioni di Cigna è aumentato del 37% grazie alla crescita degli utili e all’aumento della crescita dei clienti in determinati segmenti. L’azienda è concentrata nel fornire nuovi prodotti, come l’Evernorth health services segment che ha lanciato un programma ambulatoriale di salute mentale. È un’azienda che ha ancora spazio per crescere e dovrebbe essere presa in considerazione dagli investitori che cercano un’esposizione all’industria dei servizi sanitari

Condividi questo articolo
Exit mobile version