Il set LEGO 'Great Wave' sembra bello e conveniente

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-set-lego-'great-wave'-sembra-bello-e-conveniente

Notizia @jdannychadwick
28 dicembre 2022, 14:32 EST | 1 minuto di lettura

LEGO Gli appassionati d’arte e gli appassionati di cultura giapponese potrebbero ritrovarsi con un nuovo set LEGO questo capodanno. L’azienda annunciato oggi che rilascerà un kit LEGO Art basato sulla classica xilografia La grande onda al largo di Kanagawa il 1° gennaio 2023.

Il set da 1.810 pezzi presenta strati ed elementi di varie forme per costruire l’opera reinventata di Katsushika Hokusai. LEGO intende il set per consentire ai costruttori di rilassarsi e trovare il proprio flusso interiore. Per aiutare a raggiungere questo obiettivo, la compagnia include una colonna sonora di musica rilassante con il set artistico.

Hokusai creato La grande onda di Kanagawa nel 1831, e l’arte presenta il Monte Fuji sullo sfondo con le enormi onde oceaniche minacciose in primo piano. Nel pezzo compaiono tre barche, ciascuna con otto rematori che reggono i remi. L’opera è diventata uno dei simboli più riconoscibili dell’arte e della cultura giapponese ed è forse l’arte più riprodotta nella storia del paese.

La designer di LEGO Group Annemette Baaskjær Nielsen ha dichiarato del nuovo set artistico: “Siamo entusiasti che i fan dell’arte e della cultura giapponese avranno la possibilità di immergersi nel rilassante progetto di ricreare l’iconico Grande Onda, catturato in un set LEGO Art.” Ha continuato: “Questo set offre così tanti modi in cui i fan possono rilassarsi e trovare il loro flusso. Non solo immergersi nel processo di costruzione, ma anche entrare nell’opera d’arte e nel modo in cui è composta. Suscitando interesse per l’originale immediatamente riconoscibile di Hokusai e per la sua ricca storia di quasi 200 anni”.

LEGO Art Hokusai: La Grande Onda sarà disponibile dal 1° gennaio 2023 sul sito Web di LEGO e presso i rivenditori LEGO a $ 99,99.

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version