Il sentimento parla: è ora di combattere la Fed – I tassi scenderanno nel 2023

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
il-sentimento-parla:-e-ora-di-combattere-la-fed-–-i-tassi-scenderanno-nel-2023

Douglas Rising

I membri di The Market Pinball Wizard erano abbastanza consapevoli delle mie aspettative per un rally da vedere nel 2023 nel mercato obbligazionario. Tuttavia, quando suggerivo posizioni lunghe nella regione 90-92, molti pensavano che lo fossi pazzo perché “non puoi combattere la Fed”. Tuttavia, abbiamo una storia di lotta con successo contro la Fed in entrambi i DXY E NASDAQ:TLT.

Nella primavera del 2011, ho delineato le mie aspettative per un minimo nel DXY nella regione 73 e chiedevo un rally pluriennale nella regione 103,32. Quella era un’aspettativa per un rally del 40% nel DXY, che è una mossa estremamente ampia nel DXY.

Ma ciò che rendeva questo mercato molto più stravagante all’epoca era che questo era durante un periodo di tempo in cui il La Fed si stava impegnando in un allentamento quantitativo aggressivo. Se ricordi quel periodo di tempo, il mercato era assolutamente certo che il QE avrebbe fatto crollare il dollaro. Mi è stato chiaramente detto “non puoi combattere la Fed” da tutti coloro che hanno pensato che la mia chiamata fosse niente meno che ridicola.

Come ora sappiamo, il DXY ha toccato il minimo a 72,70 nel maggio del 2011 e ha continuato a salire nei successivi sei anni e mezzo fino a raggiungere il livello di 103,82 (50 centesimi oltre il mio obiettivo a lungo termine), per poi entrare in un 4- pullback/consolidamento dell’anno, secondo le nostre aspettative. Quindi, immagino che tu possa combattere la Fed.

Un altro importante esempio della nostra capacità di combattere la Fed è stato visto nel novembre del 2018. All’epoca, la Fed stava segnalando con forza la sua continuazione dell’aumento dei tassi. Ma, poiché il TLT si stava avvicinando alla regione 112/113, ho spiegato ai membri che sarei diventato un acquirente di TLT nella regione 113. Ancora una volta, mi è stato detto che la Fed stava ancora alzando i tassi e che non puoi combattere la Fed. Come ora sappiamo, il TLT ha toccato il fondo a 111,90 e ha continuato a salire nel 2020 verso la regione 179.

Vedete, la Fed non controlla i tassi. La Fed segue semplicemente il mercato. E, se hai una conoscenza pratica della storia del mercato, sapresti che quello che sto dicendo è reale al 100% nonostante le “convinzioni” contrarie.

Nell’ultimo trimestre del 2022, ho visto un assetto simile nel TLT al periodo di novembre 2018. Inizialmente, mi aspettavo che il mercato raggiungesse il minimo oltre 100. Tuttavia, con lo sviluppo del modello, è diventato chiaro che stavamo assistendo a una struttura di tipo blow-off-bottom, in cui ho dovuto reimpostare il mio obiettivo di fondo verso la regione 91,65. Come ora sappiamo, TLT ha toccato il fondo a 91,85, da dove ha iniziato un rally del 19%+.

Tuttavia, quando il mercato obbligazionario ha toccato il fondo, quasi tutti erano convinti che le obbligazioni avrebbero dovuto scendere ancora molto. Tutti erano certi che la Fed avrebbe spinto le obbligazioni molto più in basso. Tuttavia, sembra che il mercato avesse altre idee. Ma, prendi nota, la Fed ha ribadito durante il rally dal minimo che avrebbe continuato ad alzare i tassi. Tuttavia, il mercato non sembrava preoccuparsene durante il suo rally di oltre il 19% rispetto al minimo di TLT.

Come molti di voi sapranno, tra gli 8000 membri dei miei servizi di analisi, quasi 1000 sono gestori di denaro. E questo è ciò che uno dei miei più grandi clienti di gestori di denaro ha notato sulla nostra recente chiamata TLT:

“Devo gridare Avi su TLT….. Nessuno e IO SIGNIFICA NESSUNO stava dicendo di comprare obbligazioni nel terzo/quarto trimestre. Solo un lavoro di livello mondiale qui. In tutta serietà, dico sul serio, sei davvero bravo in questo. La tua battuta la media è irreale… e colpisci per il potere, queste sono chiamate ENORMI.”

Ho quindi pubblicato un articolo all’inizio di dicembre, solo un paio di giorni prima che raggiungessimo un massimo locale, delineando le mie aspettative per un imminente “ritiro”. E, ancora una volta, il mercato sembra aver rispettato.

Ora, non posso davvero fornirti lo stesso dettaglio di analisi che fornisco ai membri di The Market Pinball Wizard, tuttavia posso fornirti parametri di livello più ampio da seguire nelle prossime settimane. Il supporto di grado più ampio è nella regione 98,50. E, fintanto che questo pullback rimane al di sopra del supporto, e poi elimina il massimo raggiunto all’inizio di dicembre, allora quello sarebbe probabilmente il segnale che siamo sulla buona strada per il mio primo obiettivo nel TLT nella regione 120,50-125,50.

Ora, consideriamo quante volte la Fed ha alzato i tassi da quando il TLT ha toccato il fondo nell’ottobre del 2022, eppure il TLT ha continuato a salire del 19% + durante quel periodo. Inoltre, è abbastanza probabile che il mercato spingerà TLT a continuare a salire nei prossimi mesi fintanto che manterremo il supporto a 98,65, nonostante la Fed indichi ancora che continuerà ad aumentare i tassi. In definitiva, la Fed smetterà di alzare i tassi nei prossimi mesi, poiché sarà nuovamente costretta a seguire il mercato. La storia si ripeterà di nuovo.

Allora, ti senti fortunato, teppista? Beh, vero?

Questioni di pulizia

Se desideri ricevere notifiche sulla pubblicazione dei miei nuovi articoli, premi il pulsante “Seguimi” in fondo alla pagina.

IL SERVIZIO N. 1 PER LA DIREZIONE DEL MERCATO E DEI METALLI!

“La tua squadra è di livello diverso. Ho fatto molti soldi da quando sono entrato”

“Questo servizio è la cosa migliore dai tempi del pane a fette. Vorrei averlo saputo anni fa”

“Sono l’unico che è ANCORA stupito di quanto siano precisi Avi/Mike nel tracciare i percorsi/punti di resistenza? Queste scatole blu sono qualcos’altro. Siamo arrivati ​​al punto in cui ce lo aspettiamo e pensiamo che sia normale – ma è pazzo”

“è il miglior sistema, processo e consiglio che ho trovato negli ultimi 10 anni”

CLICCA QUI PER L’A PROVA GRATUITA.

Condividi questo articolo
Exit mobile version