Il ritorno di Beetlejuice: lo spiritello di Tim BURTON che ha conquistato grandi consensi

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

Potrebbe tornare lo spiritello porcello, il personaggio che ha conquistato i cuori di coloro che amano e hanno amato i personaggi di Timothy Walter Burton, detto Tim.

Beetlejuice, il film cult di Tim Burton del 1988

Sembra concretizzarsi l’ipotesi della (ri)apparizione sul grande schermo del “pig sprite” di Beetlejuice, il film cult di Tim Burton del 1988 con protagonisti Michael Keaton e Winona Ryder.

Secondo indiscrezioni, confermate dalla stampa di settore americana, il regista farebbe rivivere le speranze dei fan della commedia horror di vedere il sequel nelle sale. Burton non si è sbilanciato molto e ha schernito i suoi fan con un messaggio criptico: “Mi rendo conto che faccio un film solo quando sono sul set. Sto sviluppando alcune idee, – ha detto il direttore della Fabbrica di cioccolato, – ma siamo davvero all’inizio del viaggio, vediamo come va…”.

Un remake di un capolavoro record di incassi e di premi

Il primo film ha incassato più di 74 milioni di dollari al botteghino.
Beetlejuice è una commedia horror americana del 1988 diretta da Tim Burton. La trama ruota attorno a una coppia recentemente scomparsa che, come fantasmi che infestano la loro vecchia casa, si legano a Betelgeuse (pronunciato e talvolta scritto Beetlejuice nel film), un bio-esorcista codardo per spaventare i nuovi occupanti della casa.

Premio Oscar per il miglior trucco

Il film è stato un successo di critica e commerciale, incassando 74,2 milioni di dollari con un budget di 15 milioni di dollari e vincendo l’Oscar per il miglior trucco nel 1989. Palcoscenico musicale del 2018.

 

Il celebre regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore, animatore e disegnatore statunitense, noto per il suo cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, talvolta incentrato su temi quali l’emarginazione e la solitudine, propone un remake, non facile, che potrebbe essere unico se concepito con l’incredibile genialità che ha sempre contraddistinto il celebre ed innovativo autore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version