Il rimbalzo sta arrivando e potrebbe essere epico

Di Alessio Perini 10 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

franckreporter

Diciamo la verità. Il 2022 è stato un anno “impegnativo”. Dal massimo al minimo, l’S&P 500/SPX (SP500) è sceso di circa il 28%, con alcuni dei suoi componenti più significativi che hanno registrato forti diminuzioni del 50% o più durante questa recessione. Ecco come funziona il nostro società tecnologiche preferite carenate durante la fase di mercato ribassista del 2022 (dal picco al minimo):

  • Mela (AAPL): in calo del 32%
  • Microsoft (MSFT): in calo del 37%
  • Alfabeto (GOOG) (GOOGL): in calo del 45%
  • Amazzonia (AMZN): in calo del 52%
  • Metapiattaforme (META): in calo del 75%
  • Tesla (TSLA): in calo del 75%
  • Nvidia (NVDA): in calo del 65%

Nonostante le significative svendite, questi sette titani tecnologici rappresentano ancora una parte sostanziale del Il peso dell’S&P 500 (circa il 20%). Sebbene potremmo assistere a una maggiore volatilità all’inizio del 2023, la maggior parte del ribasso è probabilmente ora scontata nei prezzi delle azioni. Pertanto, proprio come le principali società tecnologiche hanno guidato i cali nel 2022, sto cercando la leadership dei grandi nomi della tecnologia nella ripresa del 2023.

Catalizzatori chiave per il 2023: il perno della Fed

La Fed ha aumentato considerevolmente i tassi di interesse nel 2022. Con il tasso di riferimento intorno al 4,5%, il percorso di rialzo dei tassi è limitato. Il FOMC ha aumentato il tasso sui fondi di 50 punti base anziché 75 nella sua ultima riunione, e c’è una probabilità del 69% circa che la Fed rallenti a soli 25 punti base quando si riunirà il FOMC il 1 febbraio.

Probabilità del tasso di interesse

Probabilità del tasso di interesse (CMEGroup.com)

Pertanto, il tasso di riferimento dovrebbe raggiungere circa il 5%. Osserviamo anche un sostanziale calo dell’inflazione e l’economia continua a rallentare durante questo processo di inasprimento. Successivamente, la Fed potrebbe orientarsi verso un atteggiamento più accomodante e possibilmente tornare all’allentamento prima della fine del 2023. Le azioni dovrebbero toccare il fondo molto prima di allora e potremmo vedere il prossimo mercato rialzista iniziare nel primo trimestre del 2023.

Progressi sull’inflazione

Inflazione CPI (TradingEconomics.it)

L’inflazione CPI ha raggiunto il picco del 9,1% intorno alla metà del 2022. Questo livello è l’inflazione più alta che gli Stati Uniti abbiano visto in più di 40 anni. Tuttavia, abbiamo compiuto progressi significativi poiché l’inflazione è diminuita in modo significativo, più del previsto, e ora fluttua intorno al 7%. Poiché la politica restrittiva della Fed continua a influire sui prezzi, l’inflazione dovrebbe scendere ulteriormente all’inizio del 2023 e potrebbe normalizzarsi intorno alla metà del prossimo anno. Mentre l’inflazione continua a moderarsi, la Fed dovrebbe diventare più accomodante, portando a un possibile pivot prima della fine dell’anno.

La guerra in Ucraina

Un altro catalizzatore positivo nel 2023 potrebbe essere la fine del conflitto Ucraina/Russia. Ero in Ucraina quando è iniziata la guerra e ho scritto della mia esperienza surreale Questo articolo. Ora la Russia sta perdendo la battaglia per l’Ucraina. C’è troppo sostegno internazionale per l’Ucraina e gli ucraini stanno combattendo per le loro case, terre, famiglie, vite e tutto. Inoltre, c’è un sostegno globale schiacciante per l’Ucraina, e solo gli Stati Uniti hanno provveduto $ 50 miliardi di assistenza.

Dall’altro lato, la Russia appare debole e stanca. Inoltre, per cosa sta combattendo il popolo russo? Che l’Ucraina non faccia mai parte della NATO? Per smilitarizzare e denazificare il Paese? Denazificare l’Ucraina? Questa politica è ridicola. I russi, guidati dal loro illustre leader Putin, si rendono conto che l’Ucraina è l’unico paese al di fuori di Israele ad avere un presidente ebreo? Sì, l’Ucraina ha eletto democraticamente Presidente ebreo. Pertanto, l’affermazione che il governo è diretto e controllato dai nazisti è assurda.

Qual è la prossima mossa per la Russia? Si intensificano o negoziano? Non vedo uno scenario vincente per il regime russo, e potrebbero arrivare presto al tavolo dei negoziati. La fine del conflitto in Ucraina potrebbe aggiungere stabilità ai mercati e alimentare un rally nel 2023. Pertanto, dovremmo mantenere una mente aperta e una strategia per una possibile risoluzione del conflitto Ucraina/Russia nel 2023.

Le valutazioni di Big Seven – Molto meglio ora

La vendita dei nostri titoli tecnologici preferiti è stata inarrestabile, portando le valutazioni a livelli desiderabili. Nel novembre 2021, il massimo della tecnologia è esploso per la maggior parte delle aziende tecnologiche. Le valutazioni allora erano all’impazzata, ma da allora sono tornate sulla terra. Diamo un’occhiata a diversi esempi:

Rapporti P/E forward (rispetto alle stime degli analisti di consenso)

  • Apple: consenso 2023 Stima dell’EPS $ 6,20 = 20 rapporto P/E in avanti
  • Microsoft: stima di consensus EPS per il 2023 $ 9,54 = 25 rapporto P/E in avanti
  • Alfabeto: stima consenso EPS 2023 $ 5,33 = 16 rapporto P/E in avanti
  • Amazon: stima di consensus EPS 2023 $ 1,66 = 49 rapporto P/E in avanti
  • Meta Platforms: 2023 consenso EPS stima $ 8 = 15 rapporto P/E in avanti
  • Tesla: stima di consensus EPS per il 2023 $5,53 = 22 P/E forward
  • Nvidia: stima di consensus EPS 2023 $ 4,37 = 33 rapporto P/E in avanti

Il da asporto

Abbiamo visto i rapporti P / E entrare in modo sostanziale nell’ultimo anno. Ricordo quando Tesla, Nvidia e altri venivano scambiati con multipli P/E alti a due o tre cifre. Ora, Apple sta tornando a 20 volte le stime sugli utili futuri. Alphabet sembra più attraente oggi con solo 16 volte le proiezioni in avanti dell’EPS. Meta è diventato molto economico a causa dei problemi di crescita. Sorprendentemente, Tesla è scesa a un rapporto P/E di soli 22 forward, rendendo il titolo molto interessante. Mentre i rapporti P/E di Nvidia e Amazon rimangono elevati, le società hanno un notevole potenziale di guadagno man mano che avanzano.

La linea di fondo

La tecnologia è stata il segmento leader nel robusto mercato rialzista che ha portato al picco del 2021. Poi, come il l’epic drop è diventato una realtà, i titoli tecnologici sono stati cancellati nel 2022. La flessione ha persino trascinato le aziende migliori e più brillanti a livelli di ipervenduto. Opportunità significative nei nostri titoli tecnologici preferiti per il prossimo mercato rialzista sono qui ora e potrebbero aumentare nel primo trimestre del 2023. Mentre potremmo vedere una maggiore volatilità nei prossimi mesi, è probabile che ci sia un ribasso limitato nei titoli tecnologici di qualità a grande capitalizzazione. Inoltre, i nomi tecnologici di migliore qualità diventeranno probabilmente i leader nella prossima corsa al rialzo.

Pertanto, detengo posizioni significative in Amazon, Alphabet, Meta, Tesla, Nvidia e altri importanti titoli tecnologici. Inoltre, aumenterò le mie posizioni se ci saranno ulteriori ribassi nelle prossime settimane e mesi. Questi e altri titoli tecnologici sono le partecipazioni principali di my Portafoglio per tutte le stagionie mi aspetto che i loro prezzi delle azioni siano significativamente più alti tra un anno.

Obiettivi di prezzo di fine anno 2023

  • Mela (AAPL): $ 150-180 = rialzo del 16-39%.
  • Microsoft (MSFT): $ 270-300, = rialzo del 13-26%.
  • Alfabeto (GOOG) (GOOGL): $ 120-140 = rialzo del 35-60%.
  • Amazzonia (AMZN): $ 120-150 = rialzo del 45-80%.
  • Metapiattaforme (META): $ 160-200 = rialzo del 35-68%.
  • Tesla (TSLA): $ 200-250 = 65-107% di rialzo
  • Nvidia (NVDA): $ 180-220 = rialzo del 25-50%.

Stai ottenendo i rendimenti che desideri?

  • Investi insieme a Profeta finanziario Portafoglio per tutte le stagioni (2021 ritorno 51%) e ottenere risultati ottimali in qualsiasi mercato.
  • I nostri Rapporto giornaliero del profeta fornisce le informazioni cruciali di cui hai bisogno prima che suoni la campanella di apertura ogni mattina.
  • Implementa il nostro Piano di dividendo call coperto e guadagnare un extra 40-60% su alcuni dei tuoi investimenti.

Portafoglio per tutte le stagioni contro S&P 500
Non aspettare! Sbloccare Il tuo profeta finanziario!

Approfitta del Prova gratuita di 2 settimane e ricevi questo tempo limitato Sconto del 20%. con il tuo abbonamento. Iscriviti orae iniziare a battere il mercato per meno di $ 1 al giorno!

Condividi questo articolo
Exit mobile version