Il cambiamento climatico, il riscaldamento globale, l’energia verde e/o la sostenibilità stanno guidando grandi notizie e grandi affari, qualunque sia il nome che scegli. E leader nei servizi ambientali Porti puliti (HLC) sfrutta questa tendenza riducendo l’impronta di carbonio in Nord America.
X
Spinto da un quarto trimestre consecutivo di accelerazione della crescita degli utili, il titolo CLH punta ora a generare una rottura netta al di sopra del suo livello attuale punto di acquisto.
Gli investitori istituzionali se ne sono accorti. Clean Harbors ha compilato l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni. Controfondi fedeltà (FCNTX) ha una posizione nel settore dell’energia verde, così come 35 fondi classificati “A+” da IBD.
Punteggi complessivi delle azioni CLH 98 punteggio composito. Ceco Ambiente (CECO) e Tecnologie Hudson (HDSN) ha superato il gruppo industriale di controllo dell’inquinamento con il punteggio più alto possibile di 99.
Interesse diffuso per l’impronta di carbonio delle aziende pubbliche e Ambiente, Sociale e Governance (ESG) la performance ha supportato la forte azione in classifica del titolo CLH, aiutando Clean Harbors ad assicurarsi un posto nel mercato Riflettori puntati sulle azioni IBD schermata delle scorte.
Scopri le 100 migliori aziende ESG
Clean Harbors riduce l’impronta di carbonio alimentando al tempo stesso una forte crescita
Con sede nel Massachusetts, Clean Harbors è il principale fornitore di servizi ambientali e industriali del Nord America. I suoi clienti includono la maggior parte delle società Fortune 500, con operazioni negli Stati Uniti, Canada, Messico e Porto Rico.
I servizi includono la gestione end-to-end dei rifiuti pericolosi, la risposta alle emergenze in caso di fuoriuscite, la pulizia e la manutenzione industriale e i servizi di riciclaggio.
All’inizio di quest’anno, la divisione Safety-Kleen dell’azienda presenta KLEEN+una nuova famiglia di oli base volti a ridurre l’impatto ambientale dei lubrificanti automobilistici e industriali riducendone l’impronta di carbonio.
L’olio base è uno degli elementi più lavorati in un barile di petrolio. Per questo motivo, ha una grande impronta di carbonio.
Un recente studio indipendente ha rilevato che l’olio base Safety-Kleen ha ridotto le emissioni di gas serra per gallone fino al 78%, rispetto alla raffinazione tradizionale.
Clean Harbors ha registrato una crescita dell’EPS del 113% nel terzo trimestre. Gli analisti prevedono una crescita dell’EPS del 48% nel quarto trimestre e un aumento del 95% per l’intero anno.
Le vendite del terzo trimestre sono aumentate del 43% su base annua a 1,37 miliardi di dollari e sono state in media del 17% negli ultimi tre anni.
Il titolo CLH vola verso l’energia verde
Dal novembre dello scorso anno, Clean Harbors ha ripetutamente incontrato una resistenza a lungo termine tra 118 e 120. Ma il titolo CLH è ora scambiato al di sopra di tale intervallo, cercando di sfondare 124,08. punto di acquisto in un base a tazza con manico
Spinto da una serie di sette giorni consecutivi, Clean Harbors ha ampiamente superato il suo Media mobile a 50 giorni. Ha chiuso la settimana di negoziazione del Ringraziamento abbreviata poco prima dell’ingresso.
I concorrenti del settore CECO e HDSN stanno mostrando forza e Clean Harbors sta cercando di mantenere la sua traiettoria ascendente.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Le previsioni del mercato azionario per i prossimi sei mesi comportano grossi rischi, ma anche la speranza
Ricevi newsletter IBD gratuite: Prontezza del mercato | Relazione tecnica | Come investire
Cos’è CAN SLIM? Se vuoi trovare azioni vincenti, è meglio che tu lo sappia
IBD Live: impara e analizza i titoli in crescita con i professionisti
Gli strumenti di MarketSmith possono aiutare il singolo investitore