Il revival di TimeSplitters potrebbe trovarsi in un limbo poiché il suo sviluppatore si trova ad affrontare una potenziale chiusura

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
il-revival-di-timesplitters-potrebbe-trovarsi-in-un-limbo-poiche-il-suo-sviluppatore-si-trova-ad-affrontare-una-potenziale-chiusura
Il revival di TimeSplitters potrebbe trovarsi in un limbo poiché il suo sviluppatore si trova ad affrontare una potenziale chiusura

IL Gruppo Abbracciatori ha intrapreso un’intensa campagna di riduzione dei costi come parte di una profonda ristrutturazione negli ultimi sei mesi, cancellando giochi, licenziando lavoratori e chiudendo studi. La società ha confermato che nei tre mesi fino al 30 settembre, ha ridotto il suo organico da circa 900 persone, circa il 5% della forza lavoro. I tagli non sono finiti qui, poiché martedì è emerso che Embracer ha licenziato circa 50 lavoratori Coro sviluppatore Fishlabs.

Free Radical Design, che era riformato un paio di anni fa lavorare su un revival di TimeSplitters, è anch’egli nei guai. Lo studio potrebbe essere chiuso già l’11 dicembre. Questo secondo un’e-mail interna del CEO di Embracer Lars Wingefors che VGC ottenuto.

“Mentre ci muoviamo attraverso il processo di consultazione e affrontiamo la potenziale chiusura di Free Radical Design l’11 dicembre 2023, voglio esprimere la mia gratitudine per il vostro impegno e per lo straordinario lavoro che avete svolto e che continuate a fare”, si dice che Wingefors abbia ha detto al personale. “Questo è un momento difficile per tutti noi, ma soprattutto per te, e il nostro obiettivo è supportarti il ​​più possibile durante questa transizione.”

Lo studio ha sede a Nottingham, in Inghilterra. Secondo la legge britannica, deve aver luogo un periodo di consultazione di almeno 30 giorni prima che Plaion (l’editore di proprietà di Embracer che gestisce lo studio) possa licenziare qualsiasi lavoratore di Free Radical. Durante il periodo di consultazione, Plaion è tenuto a studiare le modalità per evitare i licenziamenti. Pertanto, esiste la possibilità che Free Radical possa rimanere aperto se subentra un nuovo proprietario.

Secondo VGCQuale inizialmente segnalato All’inizio di questo mese, quando lo studio era a rischio di chiusura, molti lavoratori di Free Radical hanno aggiornato i loro profili LinkedIn per indicare che stanno cercando lavoro. Si dice che anche altri studi abbiano offerto interviste ai dipendenti di Free Radical.

Free Radical, lo sviluppatore originale della serie TimeSplitters, è fallito nel 2008. I fondatori Steve Ellis e David Doak hanno rilanciato lo studio due anni fa sotto la divisione Plaion Deep Silver per realizzare un nuovo gioco TimeSplitters. Non è chiaro cosa accadrà all’attuale progetto TimeSplitters nel caso in cui Free Radical venisse chiuso.

Embracer ha chiuso altri studi negli ultimi mesi, incluso Volition, sviluppatore di Saints Row. Si dice che altri siano in vendita, come ad esempio Riduttorequale Embracer acquistato nel 2021 in un accordo del valore massimo di 1,4 miliardi di dollari.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version