Il report di Airbnb sulle vacanze pasquali: ecco alcuni dati interessanti

Di Stefano Trevisan 2 minuti di lettura
Viaggi

In occasione della Pasqua, Airbnb ha analizzato le ultime tendenze di viaggio degli italiani, rivelando un aumento significativo dei viaggi per gli utenti tra i 25 e i 29 anni: circa il 119% rispetto all’anno precedente.

Le destinazioni nazionali di tendenza

In testa alle destinazioni nazionali di maggiore tendenza per la Pasqua di quest’anno troviamo Livigno, seguita da città d’arte come Torino e Bergamo. Sempre più viaggiatori italiani optano per località meno battute per una pausa serena e tranquilla.

Orientarsi su esperienze uniche

Secondo i dati di Airbnb, i viaggi extraurbani degli italiani sono quasi raddoppiati rispetto all’anno scorso. Ciò che conta di più per i viaggiatori è l’esperienza: le categorie di alloggio maggiormente ricercate includono viste mozzafiato e baite.

Le destinazioni più gettonate

Tra le destinazioni estere più gettonate dagli italiani per la Pasqua si trovano Istanbul, Stoccolma e Vienna. La top 10 comprende anche Dubai, Miami e Malaga, tra le altre.

Aumento delle ricerche in Italia

Airbnb ha registrato un aumento del 14% delle ricerche in Italia per i mesi di marzo e aprile. Cresce anche il numero di coppie che scelgono di partire in questo periodo e i soggiorni di 28 o più notti.

Tendenze primaverili

In primavera, le zone rurali e fuori mano rimangono di tendenza, ma le destinazioni invernali lasciano il posto a località marine e a eventi speciali come gare automobilistiche e concerti. La top 10 delle destinazioni di tendenza per i viaggi primaverili degli italiani include Imola, Amalfi, Firenze e Montepulciano.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version