2020 è stato un anno eccezionale per Peloton (NASDAQ: PTON ) stock. Ma, finora, 2021 è stato duro con gli investitori che detengono azioni in questo gioco del “futuro del fitness”.
Innanzitutto, c’è stata una generale eliminazione dei giochi pandemici (ovvero, i nomi che “l’ha schiacciato” a causa dei blocchi del Covid – 19. Ciò ha esercitato una pressione al ribasso sul titolo PTON, che all’inizio di quest’anno veniva scambiato fino a $ 171. 09 per azione.
Il secondo grande ostacolo? Un recente richiamo dei tapis roulant Peloton Tread + dell’azienda a seguito di segnalazioni di lesioni a bambini e di un decesso legato al prodotto. Questo ha aggiunto carburante al fuoco. Dal mese scorso, le azioni sono tornate a prezzi a due cifre.
Certo, si tratta di una battuta d’arresto.
Il Tread + potrebbe non essere stato uno dei suoi prodotti più venduti. Ma la cattiva pubblicità dell’incidente era l’ultima cosa di cui questa compagnia aveva bisogno. Eppure questo massiccio ritiro è stato una grave reazione eccessiva. La società supererà questo, anche se influisce temporaneamente sulle vendite. Una piccola parte della sua attività complessiva, non produrrà un momento di “fine partita” per l’azienda.
Per quanto riguarda la preoccupazione di lunga data del “rallentamento della crescita”? Sì, la crescita è destinata a raffreddarsi dopo il Covid. Ma con il calo delle azioni, le azioni sono un affare relativo a $ 84 per azione. Oggi, le azioni PTON hanno un prezzo più che ragionevole rispetto al suo potenziale a lungo termine. Il mercato se ne accorgerà e si renderà conto che le azioni sono state ipervendute. Una volta che ciò accade, non aspettarti che rimanga a lungo ai suoi attuali livelli di prezzo depressi.
PTON Stock e Tread + Recall
Ancora una volta, è corretto dire che i recenti problemi con il Tread + sono stati un fiasco per Peloton. Ma l’azienda ha fatto la mossa giusta per ritirare il prodotto e il suo CEO, John Foley, si è scusato pubblicamente per essersi inizialmente rifiutato di ritirarlo dal mercato.
In termini delle pubbliche relazioni, questo potrebbe essere stato un disastro. E i suoi risultati finanziari? La società stima che il richiamo del tapis roulant comporterà una riduzione delle vendite di $ 165 milioni durante il quarto trimestre fiscale (che termina Giugno 2021). Tuttavia, in percentuale, il suo impatto sulle vendite di questo trimestre sarà inferiore a 15%.
Peloton prevede di ripristinare i tapis roulant entro il prossimo trimestre fiscale. In breve, l’impatto finanziario sarà probabilmente solo un colpo una tantum ai risultati. Le vendite delle sue biciclette stazionarie di punta continuano. Non solo, l’attività rimane forte per l’attività principale dell’azienda, il suo servizio di abbonamento fitness.
Sulla base dei numeri e delle indicazioni trimestrali più recenti dell’azienda, continua a funzionare in linea con aspettative. La crescita complessiva delle vendite dell’azienda potrebbe rallentare. Ma questo è più che riflesso nell’attuale valutazione di Peloton.
Le azioni sono convenienti dopo il selloff
Come accennato in precedenza, il richiamo non è stata l’unica preoccupazione per gli investitori quando si tratta di azioni PTON. Anche la crescita della società post-pandemia di coronavirus è stata una preoccupazione.
Sì, la crescita sta effettivamente rallentando, dopo la rincorsa fuori classifica dello scorso anno in richiesta. Ma mentre la %) di crescita delle vendite prevista è di gran lunga inferiore ai risultati visti quest’anno fiscale, tu non dovrebbe presumere che ciò significhi che la festa è finita per questo titolo.
Dopo il suo calo, Peloton è sceso a una valutazione (rapporto prezzo / vendite a termine di circa 4,8x ) è più che ragionevole rispetto al suo attuale livello di crescita. E per gli scettici sul fatto che la società non raggiungerà nemmeno le proiezioni di crescita più tenui per il prossimo anno? I recenti risultati e le indicazioni della società indicano che l’azienda è all’altezza delle aspettative.
Per il trimestre che si chiude a marzo 31, 2. 08 milioni di proprietari di prodotti Peloton si sono iscritti al suo servizio. Era leggermente al di sopra delle proiezioni di 1. 99 milioni di abbonati. Le linee guida richiedono che questo segmento di abbonati cresca di circa il 9,6% durante questo trimestre. Inoltre, l’azienda continua a far crescere la sua base di abbonati tra coloro che non possiedono nemmeno uno dei suoi prodotti per il fitness. Gli abbonati solo digitali ora numerano 891, 000.
Potremmo non vedere più i numeri di crescita percentuale a tre cifre di questa azienda pubblicato mentre “social distancing” era in pieno svolgimento. Ma ai loro attuali livelli di prezzo abbattuti, con il senno di poi le azioni sembreranno un vero affare.
Sentiment mutevole rende Peloton un Solid Opportunity
Il fiasco del tapis roulant è sfortunato. E il successivo richiamo intaccherà temporaneamente i risultati. Ma gli investitori hanno reagito in modo eccessivo alla svendita di Peloton. Con questo incidente che non ha un effetto materiale sui risultati, la società si riprenderà rapidamente da questo singhiozzo.
Per quanto riguarda le sue prospettive di crescita post-Covid, è chiaro che gli investitori hanno Anche le azioni sono state vendute in eccesso a causa di questo problema. Potremmo non vedere le vendite salire alle stelle nella misura in cui lo hanno fatto durante i blocchi e le distanze sociali. Tuttavia, al prezzo delle azioni di oggi, le azioni sono poco costose rispetto alla crescita prevista della società 35% nel prossimo anno.
Gli investitori sono diventati erroneamente negativi sul titolo PTON. Usalo a tuo vantaggio e inserisci una posizione, poiché le azioni rimangono a livelli di prezzo a due cifre.
Alla data di pubblicazione, né Matt McCall né il membro dello staff di InvestorPlace Research, il principale responsabile di questo articolo, detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati nell’articolo.
Matthew McCall lasciò Wall Street per
(Articolo proveniente da Fonte Americana)