Il recente rapporto sugli utili conferma: Nio è il miglior titolo EV sul mercato

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Il Tesla (NASDAQ : TSLA ) della Cina, Nio (NYSE: NIO ) sta facendo grandi mosse questo mese. Dopo aver recentemente riportato i risultati del primo trimestre, la società ha registrato un nuovo massimo nelle consegne. Il titolo NIO ha mostrato volatilità negli ultimi mesi. Lo stock era alto come $ 62 a febbraio 2021 e rifiutato a $ 35 in Aprile 2021. Alla chiusura di giovedì, le azioni stavano cambiando di mano a $ 22. 68.

Sono sempre stato ottimista sulle azioni NIO e credo che abbia il potere di fornire. Potrebbe essere la tua migliore scommessa per veicoli elettrici (EV). Nonostante la pandemia, la società ha raggiunto nuovi massimi e ha ottenuto ottimi ricavi e consegne. Se desideri acquistare un’azione EV, le azioni NIO saranno la soluzione migliore.

Nonostante un potente Q1, il titolo è sceso dopo i risultati. Tuttavia, i risultati sono stati impressionanti e mostrano la forza dell’azienda nel settore. Il titolo NIO è un acquisto forte con un grande potenziale di crescita. L’azienda è una delle migliori nel settore in espansione dei veicoli elettrici. Approfondiamo i risultati.

Fondamenti stellari

NIO ha sempre impressionato con i fondamentali e i suoi risultati Q1 dimostrano che l’azienda è lontana dal suo apice. Nonostante la pandemia e la carenza di semiconduttori, le entrate di NIO sono aumentate del 481% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Ha riportato un fatturato di $ 1. 21 miliardi nel trimestre. L’utile lordo ha raggiunto $ 237 milioni che è un 36% di salto dal trimestre precedente. È impressionante vedere che l’azienda è passata da perdita a profitto entro un anno. Questa non è un’impresa da poco.

È interessante notare che le vendite dell’azienda non sono limitate ai veicoli elettrici. Ha un canale di reddito alternativo che contribuisce in modo significativo alle vendite totali. Offre servizi di ricarica della batteria, connettività Internet per i veicoli e sostituzione della batteria. Le sue vendite ammontavano a $ 68 milioni, che è un aumento di 395% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

La società ha registrato una perdita netta di 48 centesimi per azione. C’è un calo del 73% della perdita netta rispetto al primo trimestre del 2020. Il saldo di cassa era di 7,3 miliardi di dollari alla fine di marzo. Sta investendo molto in ricerca e sviluppo, il che sta sicuramente dando risultati. Con ogni prodotto, NIO si rivolge a un nuovo gruppo di utenti e dispone di un’intera gamma di prodotti che si adatta a tutti i tipi di clienti.

I fondamentali e i numeri di consegna dimostrano che l’azienda ha la capacità di scalare e soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici. Il titolo NIO beneficerà degli ottimi risultati del primo trimestre.

NIO continua a battere i record nelle sue consegne. Le consegne trimestrali hanno attraversato il 20, 000 per la prima volta . Ha colpito 20, 060 questo trimestre da 17, 353 veicoli nel trimestre precedente. Mostra la capacità dell’azienda di scalare la produzione nonostante la carenza di chip. Ad aprile la società ha mostrato 125% di crescita anno su anno e consegnato 7, 102 veicoli.

NIO pronto per il mercato europeo

Nio è pronta per entrare nel mercato europeo nel seconda metà dell’anno. Dopo aver registrato forti vendite in Cina, l’azienda ha un enorme mercato europeo di cui occuparsi. Il suo rivale XPeng (NYSE: XPEV ) è già presente in Norvegia.

Attualmente, Nio ha un centro di ingegneria e un centro di progettazione globale in Europa e la Norvegia sarà il suo punto di ingresso.

La linea di fondo sulle azioni NIO

Inutile dire che NIO sta andando molto bene e non si ferma qui. L’azienda prevede consegne tra 21, 000 e 22, 000 nel secondo trimestre e ricavi totali compresi tra $ 1,2 miliardi e $ 1,3 miliardi. Considerando il modo in cui NIO sta crescendo, le consegne e le entrate sembrano realizzabili. Ciò, ovviamente, porterà a un aumento dell’EPS.

Tutto sommato, il titolo NIO ha un potenziale a lungo termine e fondamentali eccezionali. La società continuerà a impressionare gli investitori nei prossimi anni e le azioni potrebbero facilmente superare i $ 50 ancora.

Aggiungi azioni NIO al tuo portafoglio per guadagni a lungo termine.

Alla data di pubblicazione, Vandita Jadeja non aveva (direttamente o indirettamente ) qualsiasi posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Vandita Jadeja è una CPA e una copywriter finanziaria freelance che ama leggere e scrivere sulle azioni. Crede nell’acquisto e nel possesso per guadagni a lungo termine. La sua conoscenza di parole e numeri l’aiuta a scrivere una chiara analisi di magazzino.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version