Il razzo SpaceX ha causato una straordinaria luce a spirale sopra l'aurora boreale

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-razzo-spacex-ha-causato-una-straordinaria-luce-a-spirale-sopra-l'aurora-boreale

Notizia La scienza missilistica è affascinante.

@xguntherc
22 aprile 2023, 13:13 EDT | 1 minuto di lettura

Aurorahunter / Todd Salet Questa settimana ha iniziato a circolare online una foto di una straordinaria spirale di luce blu nell’aurora boreale e aurora boreale sopra i cieli dell’Alaska. La spirale dall’aspetto selvaggio che danza nel cielo è stata causata da un razzo SpaceX.

Appassionato di aurora boreale, fotografo e cacciatore di aurore Todd Salet ha avvistato la luce sopra il Delta Junction in Alaska e l’immagine catturata è fantastica. La spirale blu sembra un’altra galassia, solo vicino alla Terra, e aumenta di dimensioni man mano che si avvicina al fotografo.

Secondo il Stampa associatastiamo osservando una “spirale SpaceX”, che si verifica quando un razzo scarica le rimanenti riserve di carburante mentre torna sulla Terra e atterra sano e salvo sulla piattaforma di ritorno.

Diverse ore prima della bellissima foto che abbiamo ora, SpaceX ha inviato il suo razzo Falcon 9 in missione per il lancio 50 satelliti più piccoli in orbita. Il lancio è avvenuto presso la base della Vandenberg Space Force in California.

Alcuni stadi di un razzo SpaceX e Falcon 9 tornano sulla Terra, mentre altri bruciano nell’atmosfera. Prima di quel processo, apparentemente scaricheranno le riserve di carburante e, se ciò accade a un’altitudine sufficientemente elevata, può trasformarsi in ghiaccio e trasformarsi in una spirale nell’effetto mostrato sopra.

Purtroppo no, questo non era un portale verso un’altra dimensione. Ad ogni modo, è affascinante e bello da vedere. Questa non è l’unica foto del suo genere e possiamo aspettarci che ne appaiano altre mentre i razzi SpaceX continuano a volare nei cieli.

attraverso Peta Pixel

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version