Il Raspberry Pi 5 non verrà lanciato a breve

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-raspberry-pi-5-non-verra-lanciato-a-breve

Notizia @andrew_andrew__
21 dicembre 2022, 13:12 EST | 1 minuto di lettura

La Fondazione Raspberry Pi La Fondazione Raspberry Pi sta finalmente superando carenze della catena di approvvigionamento, che ha fortemente limitato la disponibilità di computer Pi durante la pandemia di COVID-19. Sfortunatamente, il CEO di Raspberry Pi afferma che il 2023 è un “anno di ripresa” e non sarà definito da un pasticcio di nuovi prodotti.

In un’intervista con Spiegare i computer, il CEO di Raspberry Pi Eben Upton dice esplicitamente ai clienti: “non aspettarti un Pi 5 l’anno prossimo”. Il CEO trova valore nello “spendere un anno prima di cercare di introdurre qualcosa”, quindi prodotti come il Pi 5 sono fuori dal tavolo.

Questa notizia è deludente ma non sorprendente. Come spiegato da Upton, nessuno vuole essere in lista d’attesa per un Raspberry Pi. Un nuovo computer Pi occuperebbe spazio nell’area di produzione e rallenterebbe lo sforzo di ripristino.

La Fondazione Pi potrebbe anche essere preoccupata per i prezzi. A causa dell’inflazione e della carenza di componenti, diversi computer Pi lo faranno ricevere un aumento di prezzo nel 2023. Se il Pi 5 dovesse essere lanciato a un prezzo insolitamente alto, minerebbe l’interesse della Fondazione per un’istruzione informatica accessibile e accessibile.

Comunque, questa è una buona notizia. Finalmente avremo la possibilità di acquistare un Raspberry Pi senza pagare un sovrapprezzo su eBay. Detto questo, se non stai usando un Raspberry Pi, ora è il momento di venderlo.

Fonte: Spiegare i computer attraverso Ars Tecnica

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version